CISTERNA: COMUNE E COMMERCIANTI PER LA PROMOZIONE COMMERCIALE DEL TERRITORIO

Comune e commercianti insieme per la promozione commerciale del territorio. Presentato alla CCIAA il progetto “Cibo, territorio e tradizioni”

Due giorni di “sbaracco”, visite ai monumenti naturali Torrecchia e Giardino di Ninfa, animazioni.L’intesa tra commercianti e amministrazione comunale si rafforza e partecipa al bando della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Frosinone Latina per il progetto “Cibo, territorio e tradizioni” da affiancare al già consolidato “Sbaracco”.

Il Comune di Cisterna di Latina, insieme alle organizzazioni di commercio, ha risposto al bando per la concessione di contributi a favore dei comuni e delle province di Frosinone e Latina finalizzati alla promozione commerciale del territorio.

L’idea è quella di arricchire il consolidato appuntamento dello “Sbaracco”, ovvero un week end dedicato ai saldi di fine stagione, in una vera e propria Festa del Commercio all’aperto organizzando, in concomitanza, una rassegna di visite guidate, degustazioni, promozioni di attività e prodotti del territorio da tenersi sabato 4 e domenica 5 marzo prossimi.

Oltre allo shopping, i visitatori potranno approfittare di un’apertura straordinaria dei monumenti naturali di Torrecchia e del Giardino di Ninfa, inoltre visite guidate nello storico Palazzo Caetani all’interno del quale si potranno anche conoscere attività olearie, casearie, vinicole e prodotti tipici, eccellenze del territorio.

Per l’occasione sarà allestito un servizio di info-point e si terrà una campagna di comunicazione attraverso i social media come Facebook e Instagram e Facebook Ads.

“Un bando importante ed un finanziamento che, se concesso, consentirebbe alla nostra Amministrazione di conferire ulteriore slancio e sostegno alle attività commerciali del centro aggiungendosi ai processi, già avviati di concerto con i commercianti, di costituzione e insediamento della prima rete d’impresa cittadina – affermano il sindaco Valentino Mantini e l’Assessore al Commercio Emiliano Cerro – . Intendiamo ringraziare tutti gli attori del progetto e in particolare la costituenda rete d’impresa e l’associazione commercianti del centro per l’idea promozionale, nonché le associazioni di categoria che hanno deciso di aderire, per tramite di accordo di condivisione, a sostegno dell’iniziativa”.

Articolo precedente

LAZIO: AL VIA BANDO PER FORMARE GIARDINIERI D’ARTE PER GIARDINI E PARCHI STORICI

Articolo successivo

FORMIA: ARRIVA A TEATRO IL PLURIPREMIATO “UN BÈS – ANTONIO LIGABUE”

Ultime da Attualità