CISTERNA, CARTURAN LASCIA LA MAGGIORANZA: “VENUTO MENO IL RISPETTO”

Cisterna, Maria Renè Carturan lascia la maggioranza: “Venuto meno il rispetto dei singoli all’interno della maggioranza”

Con una nota stampa la consigliera e capogruppo della Lista Noi Moderati annuncia il suo addio alla maggioranza guidata dal sindaco Valentino Mantini.

“Ritengo conclusa la mia esperienza politica e amministrativa all’interno della maggioranza che oggi governa Cisterna di Latina. Una maggioranza dove pochi, pochissimi, decidono per tutti. Dove, sin dall’inizio, qualcuno ha deciso che non tutti meritavano la medesima considerazione e coinvolgimento. Un disagio che provo ormai da mesi e per il quale ho cercato, con tutto il mio impegno, di trovare una soluzione cercando un confronto in tal senso con il Sindaco. Purtroppo i miei tentativi sono puntualmente finiti in un nulla di fatto, in una promessa d’impegno mai mantenuta, la stessa modalità che ho visto sin dalla campagna elettorale.

Mi sono messa a disposizione per la mia città che mi ha fatto l’onore di essere eletta, di poterla rappresentare all’interno del consiglio comunale. Ho chiesto fiducia per me e per il Sindaco Mantini convinta della bontà del progetto a cui avevo aderito, fiera dell’eredità del mio nome e di quanto mio padre aveva fatto per Cisterna. Opere, progetti e programmazioni che ancora oggi sono in itinere e rappresentano la maggioranza delle opere pubbliche attualmente in programma a Cisterna. Una realtà che voglio rivendicare con orgoglio e che invece all’interno della maggioranza qualcuno vuole rinnegare. Ma la storia non si può stravolgere, è immune dai tentativi di menzogna.

E così forse il mio nome, utile da sventolare in campagna elettorale, oggi per qualcuno è diventato ingombrate, testimone vivente di quella storia. Io, con le mie idee, le mie energie ed il mio nome voglio proseguire nell’impegno assunto con la mia città, a testa alta. Uscire da questa maggioranza è dunque la diretta conseguenza. Passo in opposizione con la mia lista, una scelta già comunicata e condivisa con i responsabili regionali di Noi Moderati che mi hanno supportata in questa fase”.

Articolo precedente

LOTTA CONTRO I TUMORI A CISTERNA, LA LILT INAUGURA UNA NUOVA SEDE

Articolo successivo

UNA BOMBA RADIOCOMANDATA E 16 CHILI DI DROGA: CONDANNATO INSOSPETTABILE

Ultime da Politica