Notte di Ferragosto violenta per una coppia di nigeriani a Cisterna. Picchia ripetutamente la compagna che finisce in ospedale: uomo di 40 anni denunciato e arrestato
Nella notte del 15 e 16 agosto, in concomitanza del Ferragosto cisternese, il personale della Polizia Locale, insieme a quello del Commissariato di Pubblica Sicurezza, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini è intervenuto in Via Rossini dove era in corso una lite tra cittadini extracomunitari di nazionalità nigeriana.
Sul posto gli agenti accertavano che un uomo di 40 anni aveva aggredito e malmenato la propria convivente la quale è stata successivamente trasportata presso il nosocomio di Latina per gli accertamenti di rito.
Dopo una breve fuga, l’uomo è stato tratto in arresto dagli agenti della Polizia Locale che lo hanno condotto presso il Commissariato di Cisterna per l’identificazione e per la stesura degli atti necessari al suo deferimento all’autorità giudiziaria.
Condotto davanti il Tribunale di Latina dopo la convalida dell’arresto, è stato rimandato presso il luogo di residenza con obbligo di firma. La compagna, vittima da anni di vessazioni e percorse, dimessa dall’ospedale è stata presa in carico dai Servizi sociali che, dopo un’attenta valutazione, hanno deciso per il suo trasferimento presso una struttura protetta.
“È bene rimarcare – riferisce il Comandante della Polizia Locale Raoul De Michelis – il ruolo e la collaborazione fornita dal locale Commissariato, sempre sensibile alle ordinarie problematiche e il cui apporto è fondamentale per il conseguimento di risultati a favore del benessere e della salvaguardia dei cittadini”.
LA NOTA DELLA QUESTURA DI LATINA – A Cisterna di Latina la festività di Ferragosto ha prodotto esiti di natura giudiziaria, con gli uomini del Commissariato di Polizia che, in collaborazione con la Polizia Locale, hanno tratto in arresto G.O., cittadino nigeriano di 40 anni, responsabile di lesioni personali e rapina.
Gli eventi si sono concretizzati a Cisterna verso l’1.15 di domenica 16 agosto, quando gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale sono intervenuti a seguito di segnalazione di un uomo che stava malmenando una donna. Al momento dell’intervento l’uomo si era dileguato, ma subito dopo catturato presso l’abitazione di un conoscente. È quindi emersa una storia di vessazioni e prepotenze subìte dalla malcapitata donna, nel corso delle quali l’uomo la ingiuriava e colpiva, anche con calci, impossessandosi sempre del suo telefono cellulare per impedirle di chiedere aiuto.
Le immediate risultanze investigative hanno consentito di raccogliere sufficienti elementi investigativi probanti la colpevolezza dell’uomo, il quale è stato tratto in arresto.