CIRCOLO CITTADINO DI LATINA: 5 APPUNTAMENTI MUSICALI

“Matinèe al Circolo. Concerto e aperitivo al bar del Circolo”: cinque appuntamenti fino a dicembre. Si parte domenica 12 ottobre alle 11

Cinque nuovi appuntamenti, fino alla fine del 2025, con i “Matinée al Circolo. Concerto e aperitivo al bar del Circolo”, organizzati dal Circolo Cittadino “Sante Palumbo” e dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini”, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Latina.

Si parte domenica 12 ottobre, alle ore 11, con “I mitici anni ’60”. Ad esibirsi saranno i QuattroQuartet, composti da Stefania Cimino al violino, Francesco Pica al flauto, Samuele Moselli al clarinetto e Gabriele Silvia al pianoforte. Domenica 26 ottobre, invece, sempre alle 11, sarà il turno di “Emozioni in musica: un viaggio nelle colonne sonore”, in compagnia de I Giovani Filarmonici Pontini. E poi, ancora, il 16 novembre, sempre allo stesso orario, sarà il turno di “Omaggio a Roma e Napoli”, con i QuattroQuartet questa volta accompagnati dalla voce di Gerarda Rossi. Si prosegue poi il 30 novembre con “Carosello! La storia della pubblicità”, nuovamente con I Giovani Filarmonici Pontini, prima di concludere domenica 14 dicembre con “Fiabe, sogni e Natale: le melodie Disney e altre storie”, nuovamente con i QuattroQuartet

Una serie di appuntamenti che arrivano dopo un settembre straordinario vissuto da I Giovani Filarmonici Pontini, con la loro fondatrice e direttrice Stefania Cimino come instancabile ambasciatrice della musica italiana in Europa. Un mese ricco di premi, riconoscimenti internazionali e momenti istituzionali di alto profilo, che l’ha vista protagonista non solo sui palcoscenici, ma anche nei luoghi simbolo del dialogo culturale europeo. A Roma, nelle sale suggestive di Palazzo Valentini, il M° Cimino ha ricevuto il Premio Speciale “Laudato Creato”, assegnato al suo ensemble con la seguente motivazione per “limpegno e la passione profusi nella divulgazione della Musica in tutti i suoi generi”. Dal 19 al 22 settembre, invece, in occasione della tappa inaugurale del tour europeo “Made in Italy Experience 2025–2027”, è stata protagonista di una serie di eventi rappresentativi della diplomazia culturale italiana: dall’intervento al Parlamento Europeo, in un convegno sulla musica come strumento di dialogo internazionale, alla cerimonia di consegna del Premio Bruxelles 2025, presso il Parlamento Belga; fino al B.I. Angels Show e al Premio Internazionale Donne d’Amore all’Istituto Italiano di Cultura, dove si è esibita insieme ai suoi giovani talenti, tra cui il brillante Francesco Pica, reduce dal Primo Premio alla Carnegie Hall di New York e i talentuosi, Gabriele Silvia e Samuele Moselli.

Il prezzo per ogni concerto e aperitivo è pari a 15 euro. Tutti gli appuntamenti si terranno al Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, in piazza del Popolo a Latina.

Articolo precedente

APRILIA, VIA DELLE FOLAGHE. M5S: “A BREVE AVVIATA LA BONIFICA”

Articolo successivo

AZIENDA SPECIALE “TERRACINA: “È DIVENTATO UN ASSUMIFICIO, A COSA STA GIOCANDO FRATELLI D’ITALIA?”

Ultime da Eventi