CIRCEO: TRE GIORNI DI APPUNTAMENTI PER LA FESTA DEL PATRONO

Il Comitato festeggiamenti San Felice Martire come ogni anno presenta un calendario ricco di appuntamenti in onore del Santo Patrono del Circeo. Tre giorni di festa: 27 – 28 – 29 Luglio.

Sabato 27 Luglio ore 18:00 Piazza Vittorio Veneto ospiterà i “Giochi Popolari” come un tempo.Verranno riproposti quei vecchi divertimenti che allietavano le giornate dei Sanfeliciani in un periodo in cui lo svago era apparentemente lontano anni luce da internet e dai dispositivi elettronici.

Attraverso il gioco verrà mostrato uno spaccato della cultura sanfeliciana che si affrarellava nella piazza divertendosi con poco. Parliamo del classico tiro alla fune, dal lancio della moneta, fino a giochi meno conosciuti. La piazza da migliaia di anni è fulcro della vita di una comunità, punto di ritrovo e simbolo di partecipazione collettiva. Suggeriamo un modo differente di vivere la piazza che non sia il solito cibo e bevande, ricordando l’importanza del luogo d’incontro per eccellenza.

I giochi sono ricchi di premi e non prevedono iscrizione. Inaugurerà la serata e i festeggiamenti il cantautore siciliano Rosario Rannisi.

Articolo precedente

SABAUDIA, TORNA IN SCENA “IO SONO MATTO”

Articolo successivo

TERRACINA: PREDISPOSTO IL SERVIZIO NAVETTA PER LA MADONNA DEL CARMELO

Ultime da Eventi