Le Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo a San Felice Circeo – sabato 20 febbraio 2021
LA NOTA – A febbraio abbiamo ripreso le nostre amate Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo, alla scoperta del patrimonio naturalistico e storico di questo meraviglioso territorio attraverso le arti performative ed il linguaggio universale della musica. Questo sabato 20 febbraio vi porteremo nell’area archeologica della Villa dei Quattro Venti che domina il versante sud-orientale del Promontorio del Circeo per poi rituffarci nella Natura Selvaggia del Quarto Caldo fino alla Grotta delle Capre. Un percorso meraviglioso in cui ci guideranno le letture del talentuoso e ispirato attore Gianmarco Cucciolla, le nozioni dell’Archeologo Lorenzo Ceruleo per poi affidarci al dottore naturalista Andrea Cinquegranelli che ci svelerà i segreti della maestosa Grotta delle Capre, tre giovani sanfeliciani che rappresentano i frutti preziosi di questa Montagna tutta da scoprire.
Sin dai tempi dell’Odissea il Circeo ha costituito un’ambita meta per eroi, poeti, divi e bizzarri personaggi attratti dal magnetismo del Promontorio e rapiti dal canto di Circe. L’idea della passeggiata parte proprio da questa consapevolezza, e sarà un viaggio in versi tra le opere e i ricordi dei grandi artisti che hanno frequentato l’isola Eea o ne sono rimasti semplicemente incantati. Saranno proprio Seneca e Virgilio, Dante e Omero a guidarci lungo la storia dell’antica Circei fino alla Grotta delle Capre e agli assolati sentieri del Quarto Caldo.
È un’iniziativa con il patrocinio ed il contributo dell’Ente Parco Nazionale del Circeo e con il patrocinio del Comune e della Proloco di San Felice Circeo, e del Comune e della Proloco di Sabaudia. Le Passeggiate Poetiche rispetteranno tutte le precauzioni per la tutela della salute pubblica atte prevenire la diffusione del coronavirus.
Pranzo al sacco | Posti limitati | Prenotazione obbligatoria | Per informazioni e prenotazioni +39.329.8424810 | info@exotique.it | exotique.it |
Il protagonista della Passeggiata Poetica Gianmarco Cucciolla
Gianmarco Cucciolla è diventato una presenza ormai costante e rassicurante delle Passeggiate Poetiche.Sanfeliciano, la passione per la recitazione è cresciuta in proporzione all’interesse per la letteratura e il cinema. Durante il periodo universitario l’iscrizione ad un piccolo laboratorio di teatro a Roma ed il coinvolgimento in alcune compagnie amatoriali tra Roma e il Circeo.
Parallelamente Gianmarco inizia ad interessarsi ai turni di doppiaggio, e affascinato dalla professione decide di frequentare un corso di doppiaggio professionale con il noto attore/doppiatore Giorgio Lopez, fratello del più noto Massimo. Iniziano così le piccole lavorazioni in sala e le esperienze nelle compagnie teatrali romane, a cui seguirà l’iscrizione all’accademia del doppiaggio di Christian Iasante e Roberto Pedicini. Non ha mai smesso di studiare recitazione con l’attore/doppiatore Antonio Sanna e la recitazione rimane la sua massima aspirazione professionale. Gianmarco ha un talento vibrante che trapela nelle sue letture appassionate, con cui interpreta egregiamente le emozioni degli autori da lui amati.