Nella serata di sabato 16 settembre l’associazione di promozione sociale ha festeggiato il suo primo compleanno
“Un anno di attività profumata di diritti, di trasparenza, di studio, di legalità – spiega la Presidente Daniela Ziarelli – Un anno di boschi e spiagge puliti,un anno di cuore. E poi PEC, email, telefonate, messaggi, imprecazioni silenziose, viaggi in procura. Un anno di crescita. Persone meravigliose che hanno lo stesso scopo,gli stessi ideali.
Un anno di condivisione,di aggregazione,di confronto,di crescita incredibile. Siamo diventati una piccola comunità.
Abbiamo un calendario fitto di attività sia di controllo trasparenza che di volontariato ecologico.Sette giornate :una domenica al mese da ottobre a aprile di pulizia ,che ci vede protagonisti nei siti più belli del Circeo,tra boschi e spiagge.
Quest’anno cercheremo tra le altre cose di proteggere e “adottare” l’ unica piccola duna superstite al Circeo e di garantire l’ accesso al mare su via Terracina (SanFelice Circeo)anche durante i mesi invernali per poter fare elioterapia.
Grazie a chi è potuto venire di persona,a chi ha scritto,a chi c’era senza esserci. Mi auguro di ritrovarci in tanti, sempre di più il 30 settembre a Sabaudia a supportare i Plastic free in una giornata di volontariato ecologico con uno scopo veramente arduo”.