Da domani, il civico cimitero rimarrà aperto con orario continuato fino alle 18.00. Con ordinanza n.54 del 15 aprile, il sindaco Valentino Mantini, considerato il prolungarsi delle ore di luce solare e l’imminenza delle festività pasquali, ha disposto la nuova regolamentazione delle aperture e chiusure del cimitero
A partire da sabato 16 aprile e fino a sabato 29 ottobre 2022, il cimitero sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 7:30 alle 18:00 con orario continuato, ad eccezione del martedì.Infatti, tutti martedì mattina, ad eccezione delle festività, dalle ore 7:30 alle ore:13:00, il rimarrà chiuso per consentire le operazioni di estumulazione, esumazione e/o traslazione senza la presenza di pubblico. Qualora non siano previste tali operazioni o le stesse si concludano prima, il cimitero potrà essere aperto alle visite pubbliche.
Nelle festività a tutela e sicurezza di tutti i visitatori è vietata indistintamente, la circolazione veicolare all’interno del cimitero.L’accesso al cimitero dovrà avvenire sempre nel rispetto delle indicazioni anti Covid-19 secondo quanto stabilito dai D.P.C.M. e/o da decreti regionali in relazione alla circolazione delle persone e l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie aeree, sino a quando previsto.