Incidente mortale in Via Tivera, nel territorio tra Cisterna e Lanuvio: chiuse le indagini da parte della Polizia Locale
La Polizia Locale di Cisterna ha chiuso le indagini nei confronti della donna di 50 anni che, lo scorso 5 novembre, ha travolto e ucciso con l’auto il ciclista 67enne Danilo Roselli. Alla donna viene contestato l’omicidio stradale.
L’incidente è accaduto in via Tivera, nel territorio del Comune di Cisterna, un’arteria che già in passato ha visto la morte di utenti della strada. Intorno alle ore 9 del 5 novembre, la tragica sorte è toccata a un ciclista di 67 anni, Danilo Roselli, residente a Lanuvio e originario di Albano Laziale, investito e ucciso dall’auto.
Il ciclista si trovava insieme ad un gruppo di persone, sette amici tutti in bicicletta. L’impatto fatale è avvenuto nei pressi di un’area di servizio, vicino all’area di Doganella: a travolgere l’uomo una Kia Rio, guidata dalla donna di 50 anni, che ha fatto sbalzare di diversi metri la vittima che, prima di cadere sull’asfalto, aveva sbattuto violentemente contro il parabrezza dell’auto.
Dopo lo scontro, sono stati allertati i soccorritori che non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo, mentre la donna è stata condotta su un’ambulanza nel nosocomio civile pontino “Santa Maria Goretti” per via delle ferite riportate e, sopratutto, perché sotto choc.
Sul posto gli agenti della Polizia Locale per i primi rilievi e l’acquisizione delle immagini captate dalla video-sorveglianza dell’area di servizio. Il Comune ha annunciato che via Tivera è stata chiusa causa per il sinistro stradale, in modo da permettere gli accertamenti. Nell’immediatezza dei fatti, il magistrato di turno della Procura di Latina, Marco Giancristofaro, aveva disposto l’esame autoptico sul corpo dell’uomo che è stato eseguito da un medico legale. Dopodiché si sono celebrati i funerali dell’uomo presso la chiesa di San Giovanni Battista a Campoleone. Il 67enne lascia moglie e due figli.