Cinema multisala a Formia, si rivolge direttamente al sindaco Gianluca Taddeo l’interrogazione della consigliera comunale d’opposizione Imma Arnone (Guardare Oltre)
“Da più di un anno – scrive Arnone – ho sollevato il problema dell’uso del parcheggio annesso alla Multisala del Mare al servizio della città e cioè di uso pubblico. Come è evidente all’analisi della documentazione esistente, il problema non riguarda la proprietà ma il suo uso o, per meglio dire, le motivazioni che ne hanno determinato la concessione.
Tralasciando le contumelia nei confronti della mia persona dall’attuale proprietario del complesso Multisala del Mare (che non hanno visto da parte del Sindaco un minimo gesto di solidarietà verso un consigliere comunale ripetutamente offeso) ho pia volte richiesto al Comune, ai funzionari addetti, di dichiarare la situazione reale del parcheggio in questione: può essere usato dal pubblico? O le pare normale che il giovedì, giornata di massima affluenza per il mercato settimanale, il parcheggio sia chiuso?
Forse l’argomento non suscita nel Sindaco reazioni particolari, ma faccio presente che il rispetto degli standard previsti permette, in quel sito, la presenza dell’Agenzia dell’Entrate: o forse ha deciso di perdere il servizio senza opporre resistenza?
In ultimo chiedo a Taddeo, come Primo Cittadino, se la chiusura delle sale cinematografiche susciti una qualsivoglia reazione, visto I’assordante silenzio che la sta distinguendo in relazione a tale importantissima questione. Non avendo ricevuto ancora nessuna risposta in merito, chiedo di farlo per iscritto per i quesiti posti affinché, non solo la sottoscritta, ma le migliaia di persone interessate al problema possono almeno sapere quale finale si prepara e se Formia, da città con 8 sale cinematografiche, dovrà assistere a questa ignobile agonia”.