Prosegue con grande successo il ciclo di incontri “CHE CI FACCIO QUI?”, promosso dalla Provincia di Latina in collaborazione con l’Associazione Culturale Tuttilibri. L’iniziativa, che sta coinvolgendo sette scrittori e artisti in un dialogo diretto con gli studenti delle scuole medie superiori sul tema del senso della vita, ha registrato stamattina un altro momento di grande rilevanza.
Oggi, lunedì 12 maggio alle ore 11.00, l’Auditorium del Liceo Leonardo Da Vinci di Terracina ha ospitato Daniel Lumera, biologo naturalista, autore bestseller e riconosciuto esperto internazionale in scienze del benessere, qualità della vita e meditazione.
Nato in Sardegna, Lumera ha dedicato oltre trent’anni allo sviluppo di un metodo integrato tra scienza, spiritualità e filosofia, culminato nel My Life Design®, un approccio formativo applicato a livello internazionale. Fondatore della Giornata Internazionale del Perdono – insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica – e del Movimento Italia Gentile, Lumera è autore di testi di successo come “La cura del perdono” e “Ventuno giorni per rinascere”, scritto insieme a Franco Berrino e David Mariani.
A coordinare l’incontro odierno è stato Riccardo Campino, rappresentante dell’Associazione Culturale Tuttilibri, promotrice dell’iniziativa insieme alla Provincia di Latina.
Il Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli, ha espresso il suo entusiasmo per l’andamento del progetto:
“Questo percorso rappresenta un’opportunità unica per i nostri giovani: un’occasione per confrontarsi con grandi personalità del panorama culturale, che li invita a riflettere, a interrogarsi e ad aprirsi alla complessità e alla bellezza della diversità umana.”
Il ciclo di incontri “Che ci faccio qui?” culminerà il 29 maggio nel Teatro Romano di Minturnae con un grande evento conclusivo che vedrà la partecipazione di Simone Cristicchi, cantautore, attore e autore teatrale di fama nazionale, noto per il suo profondo impegno culturale e sociale.
Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta streaming e resi disponibili successivamente sul canale YouTube ufficiale “Checifaccioqui?”, che si conferma un prezioso punto di riferimento per centinaia di studenti della provincia. L’iniziativa continua con l’obiettivo di stimolare il pensiero critico, ispirare il cambiamento e promuovere il valore della diversità tra le nuove generazioni.