CGIL – CISL – UIL: FIRMATO IL PROTOCOLLO ASL

Sede-Direzione-ASL-480x339
Sede Direzione ASL di Latina

Oggi, 6 marzo, le Organizzazioni Sindacali di CGIL Frosinone-Latina, CISL Latina, UIL Latina, SPI Cgil FR Latina, SPI Cgil Lega Latina-Aprilia, FNP Cisl Latina, Uil Pensionati Latina Nord-Sud e la Direzione Generale della ASL di Latina hanno sottoscritto un Protocollo di Relazioni Sindacali

Il documento è finalizzato allo sviluppo di interventi mirati in ambiti prioritari di programmazione sanitaria costituendo una piattaforma comune di impegni e obiettivi da realizzare in stretta collaborazione per rafforzare il sistema sanitario pubblico e universale.

Tale sistema di relazioni sindacali rappresenta uno degli strumenti essenziali per garantire la tutela della qualità dei servizi in risposta ai bisogni di salute dei cittadini nonché per promuovere e valorizzare il lavoro di qualità all’interno del Servizio Sanitario Provinciale.

Il confronto, attraverso incontri trimestrali, avverrà principalmente su tematiche ritenute prioritarie quali, tra le altre: liste di attesa, Pronto soccorso, medicina di Territorio in riferimento al DM 77/2022, Ospedali di Comunità e Case di Comunità, posti letto di cure intermedie, sanità d’iniziativa, cronicità, non autosufficienza, Assistenza Domiciliare Integrata e Telemedicina, aree interne disagiate. Inoltre il suddetto tavolo dovrà monitorare l’utilizzo e lo stato di avanzamento delle risorse e degli investimenti legati ai progetti relativi al PNRR.

La Sanità Pontina vive una situazione difficile che l’emergenza da Covid -19 ha ampiamente evidenziato e che solo grazie all’impegno ed allo spirito di servizio degli operatori sanitari si è potuto fronteggiare. Vogliamo essere non solo meri spettatori ma compartecipi della nuova visione ed organizzazione della Sanità Territoriale affinché le esigenze specialmente delle figure più fragili possano essere prese in carico da un servizio eccellente che metta al centro la persona.

Articolo precedente

LATINA, NUOVE ROTATORIE SU STRADA SABOTINO. LNC: “GRAZIE ALLA PROVINCIA”

Articolo successivo

PLASTIC FREE, SPERLONGA E MAENZA TRA I COMUNI PIÙ VIRTUOSI D’ITALIA

Ultime da Cronaca