Nomina dei revisori ABC, l’intervento di Fratelli d’Italia: “È stato un passaggio necessario, e ora avanti con gli altri atti”
“La nomina dei revisori dei conti dell’azienda ABC, atto dovuto, attuato in piena trasparenza e responsabilità e non più procrastinabile, è il primo di una serie di atti necessari per la salvaguardia dell’azienda, per il rilancio del servizio della raccolta dei rifiuti e per la tutela dei posti di lavoro.
L’azienda ABC è un bene della collettività, a prescindere da quando e da chi è stata creata e deve essere messa in condizione di operare al meglio, risolvendo le criticità insite nella sua genesi e che oggi si stanno manifestando. Costi eccessivi e servizio di pulizia insufficiente, nonostante l’abnegazione dei lavoratori, erano, purtroppo, criticità prevedibili al momento del varo dell’azienda e sulle soluzioni delle quali si deve e si può operare. La nomina dei revisori è il primo passo, completando così gli organi necessari.
Ora occorre in modo spedito procedere al completamento di tutti gli atti fondamentali per il rilancio ed il buon funzionamento dell’azienda, bilanci di previsione, bilanci consuntivi e nuovo progetto di raccolta dei rifiuti, una evoluzione dell’assetto e della forma societaria in linea con le modifiche legislative che governano il delicato settore dei rifiuti.
Il nuovo progetto, passaggio cruciale, oltre che completare in modo intelligente ed ordinato la raccolta nel centro cittadino, dovrà avviare una revisione del modello di raccolta sinora adottato nel resto della città, altamente dispendioso in termini lavorativi ed economici, che non ha tenuto conto della diversità abitativa di Latina, composta di grandi palazzi, palazzine e villette. Modello che a causa degli alti costi ha mortificato tutti gli altri servizi, primo tra tutti lo spazzamento di strade e piazze.
È questo un percorso necessario e sicuramente non scevro di difficoltà. Siamo aperti al contributo di tutti, con la consapevolezza, però, che l’obiettivo comune deve essere una città più pulita, una tassazione non eccessiva, un’azienda pubblica sana, una raccolta differenziata sostenibile e di alto livello, la tutela dei lavoratori e delle condizioni di lavoro degli stessi”.
Così in una nota il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia Latina