CENTRO SPORTIVO “NUOVA LATINA”, IL SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE

Sopralluogo della Commissione Congiunta Pianificazione/Sport al Centro Sportivo Outdoor “Nuova Latina”

Questa mattina la Commissione Congiunta Pianificazione e Sport presieduta dalla Consigliera Baccini e il consigliere Di Matteo, con la partecipazione dell’assessore Chiarato, degli uffici comunali e il direttore dei lavori, ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere del nuovo centro sportivo outdoor “Nuova Latina”, situato nel quartiere Q4. I lavori, finanziati con risorse del PNRR, stanno proseguendo secondo il cronoprogramma, con l’obiettivo di concludere l’opera entro l’estate 2025.

Nel corso della visita è stata condivisa la necessità di valutare un’eventuale rimodulazione della pendenza della pista di atletica, al fine di migliorarne l’efficienza tecnica e la sicurezza complessiva. La Commissione ha espresso un indirizzo in tal senso, demandando agli uffici competenti l’analisi della fattibilità tecnica ed economica della proposta.

Nel caso in cui l’intervento venga ritenuto sostenibile, sarà predisposta una perizia di variante che coinvolgerà anche altri aspetti progettuali, quali la recinzione perimetrale e l’impianto di videosorveglianza. Tali modifiche, se approvate, potrebbero comportare una revisione del cronoprogramma e un possibile slittamento dei tempi di consegna.

Questo centro sportivo rappresenta un investimento strategico per la città, orientato a promuovere l’inclusione, il benessere e la diffusione della pratica sportiva. L’impianto comprenderà spazi attrezzati per diverse discipline: calcio a 5, basket, pallavolo, tennis, padel, bocce, un percorso vita e una pista di atletica leggera.

La Commissione Congiunta continuerà a monitorare con attenzione l’evoluzione dell’intervento, garantendo trasparenza, qualità e un costante confronto con gli uffici tecnici per assicurare la piena rispondenza dell’opera alle esigenze della cittadinanza.

Così, in una nota, i consiglieri comunali Serena Baccini e Claudio Di Matteo.

Articolo precedente

CISTERNA, TORNA LA FIERA DELL’ASCENSIONE

Articolo successivo

SESSISMO AL COMUNE DI LATINA, MULÈ: “RISPETTO, MA NO A STRUMENTALIZZAZIONI”

Ultime da Politica