CENTRO PER L’IMPIEGO A TERRACINA, PD: “È PRONTO, MA IL COMUNE NON RISPONDE”

Chiumera
Pierpaolo Chiumera

Centro per l’Impiego di Terracina, il capogruppo Pd Terracina Pierpaolo Chiumera: “Tutto pronto ma il Comune non risponde”

Dopo quasi un anno di chiusura, i lavori di adeguamento del Centro per l’Impiego di Terracina, eseguiti dalla Regione Lazio, sono ormai terminati. Una buona notizia per i cittadini, in un momento in cui il lavoro scarseggia e i servizi di orientamento e sostegno sono fondamentali.

Tuttavia, la riapertura è bloccata da un problema banale ma grave: la Regione ha più volte richiesto al Comune di Terracina di provvedere alla riparazione dei portelloni delle finestre, un intervento minimo, di competenza del proprietario dell’immobile, ossia lo stesso Comune.

Si tratta di un lavoro di manutenzione straordinaria dal costo contenuto, ma senza il quale la struttura non può essere consegnata e riaperta al pubblico. Nonostante le sollecitazioni, il Comune non ha mai fornito riscontro, lasciando di fatto sospesa la riattivazione di un servizio essenziale per la cittadinanza.

È inaccettabile che per un intervento così ridotto si rischi di prolungare ulteriormente la chiusura del Centro, negando ai cittadini di Terracina uno strumento prezioso per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, soprattutto in una fase storica di grande difficoltà economica e occupazionale.

Chiediamo all’Amministrazione comunale di assumersi le proprie responsabilità e di intervenire immediatamente, per permettere la riapertura del Centro per l’Impiego e restituire al territorio un presidio indispensabile.

Articolo precedente

FORUM SESSISTA, PHICA.EU SEQUESTRATO

Ultime da Politica