CENTRO COTTURA AL GORETTI CHIUSO, INTERVIENE LA ASL DI LATINA

Ospedale Santa Maria Goretti
Ospedale Santa Maria Goretti di Latina

Chiusura del centro cottura dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, la nota dell’azienda sanitaria locale di Latina

“Anche in relazione a recenti notizie apparse su un quotidiano locale on-line, la Direzione Strategica della ASL di Latina intende comunicare che il centro cottura dell’Ospedale Goretti è stato temporaneamente chiuso al fine di poter consentire l’esecuzione di una serie di attività necessarie al miglioramento funzionale, della qualità e sicurezza del servizio, che verranno quota parte eseguiti anche dall’attuale fornitore, secondo il capitolato di gara e l’offerta tecnica presentata.

Le attività da eseguire comprenderanno lavori ed interventi di manutenzione ordinaria e, se necessario, straordinaria su attrezzature.

Dette attività serviranno a poter garantire adeguati standard igienico sanitari e migliori livelli qualitativi dei pasti. Nel periodo di chiusura, i pasti verranno predisposti presso il centro cottura dell’Ospedale di Terracina e quello di Pomezia.

Tali attività rientrano nella più ampia strategia, già in atto da tempo, di miglioramento delle sicurezza e qualità dell’assistenza e della umanizzazione e funzionalità della struttura, che ha riguardato in primis la sicurezza antincendio e la ristrutturazione e messa a norma di numerosi reparti e servizi, che è tutt’ora in corso, ma anche la prevenzione e il controllo delle infezioni, in particolare correlate all’ambiente esterno ed alle strutture, mediante il rinnovato servizio di controllo dei volatili, l’aggiornamento del piano ed attività di controllo della legionellosi e prossimamente l’estensione a tutte le sale operatorie del monitoraggio microbiologico ambientale.

Più in generale, con il nuovo Atto aziendale, è stata istituita una struttura complessa deputata alla gestione e al controllo di tutti i servizi appaltati al fine di conseguire migliori standard erogativi e strumenti di controllo sempre più efficaci”.

Così, in una nota, la Asl di Latina.

Articolo precedente

LATINA E PROVINCIA A SETTEMBRE 45 INCIDENTI STRADALI, 30 CON LESIONI

Articolo successivo

DISSESTO IDROGEOLOGICO A ITRI: IL VERTICE COL PREFETTO

Ultime da Cronaca