CENTRO COMMERCIALE ALLAGATO: LA CAUSA CONTRO COMUNE E ACQUALATINA

/
Latina Fiori
Latina Fiori

Centro commerciale di Latina Fiori allagato: battaglia di consulenti di parte tra il privato e il Comune di Latina

I continui allagamenti alle prime piogge stagionali stavolta ha portato a un contenzioso civile proposto da Latina Fiori contro il Comune di Latina e Acqualatina Spa.

Ecco perché l’Avvocatura comunale, in relazione alla vertenza Latinafiori srl / Comune di Latina / Acqualatina spa presso il Tribunale civile di Latina sui danni da allagamento nel Centro Direzionale interessanti il Centro Commerciale di Latinafiori srl, ha comunicato la nomina di CTU dell’Ing. Sergio Polese con fissazione dell’udienza per la formulazione dei quesiti finalizzati ad accertare lo stato dei luoghi e gli eventuali lavori di riparazione ordinaria e straordinaria del tratto di rete idrica e fognaria oggetto della controversia.

La nomina è stata necessaria per assicurarne il funzionamento e scongiurare il ripetersi di fenomeni di allagamenti e infiltrazioni, quantificandone i costi, segnalando la necessità di supporto tecnico per la migliore difesa e ai fini della valutazione dell’opportunità di procedere a nomina di CTP.

Inoltre, il Comune ha avuto la necessità di provvedere alla nomina di Consulente Tecnico di Parte (CTP), allo scopo di garantire la migliore difesa degli interessi dell’Ente. Il nome scelto è quello dell’ex Dirigente dell’Ambiente del Comune Vincenzo Borrelli, da poco entrato in Fratelli d’Italia, che avrà un rimborso spese di 500 euro.

Articolo precedente

APRILIA: LA SALA CONFERENZE ASL INTITOLATA A DIAMANTE FORESTA

Articolo successivo

ACCOLTELLATA E UCCISA: L’EX FINDANZATO VAGAVA SEMINUDO A SABAUDIA

Ultime da Cronaca