CENTRI ESTIVI, CAMPAGNA (PD): “COMUNE FACCIA IL BANDO PER EROGARE CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE”

Valeria Campagna
Valeria Campagna

Campagna (Partito Democratico): “Iniziano i centri estivi, Comune di Latina faccia un bando per erogare contributi alle famiglie”

“Con la fine dell’anno scolastico le famiglie necessitano di un servizio per i bambini e le bambine. Quindi, di poter usufruire dei centri estivi che, oltre a garantire il diritto allo studio, sono un importante strumento di contrasto alle diseguaglianze educative, di genere ed economiche”. Così, in una nota, la Consigliera Comunale Valeria Campagna.

“Non risultano somme previste né per le colonie gratuite né per l’erogazione di un contributo volto a rimborsare le famiglie più in difficoltà e a garantire al maggior numero di bambine e bambini la possibilità di frequentare un centro estivo. Inoltre, non è ancora stato pubblicato un apposito bando e non sono state avviate le procedure di accreditamento dei centri estivi privati. Chiediamo all’amministrazione Celentano di intervenire facendo anche attenzione – aggiunge – all’accoglienza ai centri estivi dei bambini e delle bambine con disabilità. Perché nessun cittadino e nessuna cittadina di Latina veda negati i propri diritti”.

“Negli ultimi anni l’impegno del Comune di Latina per quanto concerne i centri estivi, anche grazie al lavoro dell’Assessore Gianmarco Proietti e degli uffici competenti, è stato massimo. Perché educazione e formazione non possono andare in vacanza ma, con il contributo di un’amministrazione attenta, devono andare avanti anche durante il periodo estivo. Sarebbe auspicabile che nelle scuole comunali dell’infanzia si aprissero anche centri estivi comunali, come si è fatto nel 2020 e nel 2021. Per continuare a mettere al centro i bambini e le bambine e – conclude – per affiancare le famiglie fornendo loro un servizio educativo e sociale”.

Articolo precedente

LATINA: BRUNI CAPOGRUPPO FDI, TIERO IN POLE POSITION PER PRESIDENZA DELL’ASSISE

Articolo successivo

MARCIAPIEDE TRAPPOLA, FONDI VERA: “DA 5 MESI DEGRADO”. CICCONE CHIEDE INTERVENTO

Ultime da Politica