“Cresce il numero di famiglie ammesse ai contributi per la frequenza dei centri estivi accreditati per l’estate 2024”. A darne notizia è l’assessore all’Istruzione, Francesca Tesone, che compara i dati di quest’anno con quelli dell’annualità precedente.
“Lo scorso anno 221 famiglie hanno beneficiato del rimborso per i centri estivi – ha affermato -. Quest’anno siamo riusciti a supportare durante il periodo estivo, quando la conciliazione tra tempi di vita e lavoro diventa più complessa, ben 305 famiglie.
La graduatoria (consultabile a questo LINK) è stata redatta sulla base dell’ISEE e di altri criteri, e gli uffici comunali hanno già avviato l’erogazione dei rimborsi, che sarà completata nei prossimi giorni. Siamo consapevoli che ci sono ancora margini di miglioramento, e l’obiettivo dell’amministrazione è quello di ottimizzare ulteriormente la misura per renderla sempre più equa e accessibile. Il sostegno economico – conclude – si inserisce in un più ampio piano di interventi per l’infanzia e l’adolescenza, che l’amministrazione sta portando avanti con l’obiettivo di creare una comunità educante più coesa e attenta alle nuove sfide sociali”.