CENTRI ANZIANI A CORI: LA GESTIONE A 2 ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE

Il 15 dicembre, presso la sede del Comune di Cori, è stata firmata la convenzione con le nascenti Aps “Argento Vivo” e “Il Ponte” che gestiranno i due centri anziani del Comune di Cori; uno sito a Cori e l’altro a Giulianello

La convenzione è stata firmata dal sindaco di Cori e dai due presidenti delle Aps: Attilio Coluzzi per Giulianello ed Enrico Todini per Cori.

Si è data risposta alla normativa della Regione Lazio che, tramite l’emanazione di apposite Linee Guida, ha richiesto come modalità di gestione ideale dei centri anziani l’affidamento ad un’associazione di promozione sociale. Ciò per garantire omogeneità ed universalità ai servizi offerti dai centri anziani su tutto il territorio regionale.

I due comitati di gestione dei centri anziani di Cori hanno pertanto provveduto alla costituzione dell’Aps (Associazioni di Promozione Sociale), potendo così gestire i centri in maniera ottimale, come sempre dimostrato negli scorsi anni.

L’amministrazione Comunale nella persona del sindaco de Lillis e dell’assessore Chiara Cochi sono ben lieti di recepire nuove modalità gestionali in un’ottica di proficua collaborazione.

“Continueremo a lavorare in sinergia con i due presidenti dei centri, favorendo la partecipazione degli anziani a tutte le attività. Sono stati due anni difficili e complicati soprattutto per le fasce più vulnerabili, ma i due centri anziani, già aperti e attivi, sono pronti a ripartire con determinazione. I centri anziani rappresentano, per eccellenza, un luogo di incontro, socializzazione, con rispondenza ai bisogni sempre più decisi e crescenti. La firma della convenzione sancisce una nuova visione di gestione che non cambia i rapporti tra centri e amministrazione, ma li fortifica”, ha dichiarato il sindaco De Lillis.

Il sindaco e l’assessore aggiungono che, a fronte di una collaborazione da tempo consolidata, sono state presentate, e approvate, dalla Regione Lazio le progettualità a sostegno delle attività: un progetto per il centro anziani di Cori riguarderà l’attivazione di un laboratorio teatrale, mentre un altro progetto per il centro anziani di Giulianello riguarderà l’attivazione di un corso base di fotografia con esposizione finale.

Articolo precedente

SERMONETA, IMMOBILE ACQUALATINA: TUTTO PRONTO PER L’INIZIO DEI LAVORI

Articolo successivo

SEZZE: IN CASA CON ARMI E MUNIZIONI, TROVATI ANCHE UN MACHETE E UN ARCHIBUGIO. IN ARRESTO 30ENNE

Ultime da Cronaca