Centinaia di foto e video, rapporti tra minorenni e adulti: di queste accuse dovrà rispondere Alessandro Frateschi, il professore di religione già condannato col rito abbreviato a Latina per violenza sessuale su minori.
Dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di materiale pedopornografico, il 50enne, originario di Terracina, Alessandro Frateschi, ex professore di religione al liceo scientifico Ettore Majorana di Latina ed ex diacono, il quale viene dalla pesante condanna a 12 anni per violenza sessuale aggravata su minorenni, emessa a luglio dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Laura Morselli.
La data dell’udienza preliminare, che si svolgerà a Roma, competente per questo tipo di reati, è il 19 novembre, così come riporta un articolo de Il Messaggero Latina.
A chiedere il rinvio a giudizio per Frateschi è stato il sostituto procuratore di Roma, Vittoria Bonfanti che ha contestato a Frateschi l’aggravante legata al numero elevato di file rinvenuti nel computer. Sarebbero centinaia i video e le foto incriminate ritrovate dagli investigatori all’interno dei dispositivi informatici di Frateschi.
Anche per questo processo, la garante dell’infanzia e dell’adolescenza regionale, Monica Sansoni, chiederà la costituzione di parte civile.
Leggi anche:
ABUSI SESSUALI SUGLI STUDENTI MINORENNI: CONDANNATO A 12 ANNI L’EX PROF DI RELIGIONE