Centenario, ex casa del custode di Piazza Dante sede della Fondazione: il punto sugli interventi dal vice-sindaco
“In merito alle recenti osservazioni sull’immobile della ex casa del custode di Piazza Dante — individuato come futura sede della Fondazione del Centenario — ritengo doveroso fornire alcuni chiarimenti. Per quanto di competenza dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, attraverso l’Ufficio Manutenzioni, già nel mese di settembre siamo intervenuti con tempestività effettuando due sopralluoghi presso la struttura.
Tali verifiche sono state fondamentali per valutare con precisione lo stato dei luoghi e per quantificare le necessarie opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, indispensabili per mettere in sicurezza l’edificio e procedere all’adeguamento degli impianti. Alla luce delle risultanze tecniche, si è avviato l’iter per l’affidamento di un incarico di progettazione. Nei primi giorni del nuovo anno sarà successivamente espletata la gara per l’affidamento dei lavori. Desidero inoltre precisare che l’iter sta procedendo regolarmente e senza alcun ritardo: tutte le attività sono state avviate nei tempi previsti e stanno seguendo il percorso tecnico-amministrativo stabilito.
L’obiettivo dell’Amministrazione è garantire che possa essere restituito alla città, come sede della Fondazione Centenario, nella massima sicurezza e piena funzionalità, nel rispetto dei tempi e delle procedure previste”.
Così in una nota Massimiliano Carnevale, vicesindaco e assessore a Lavori pubblici e Manutenzioni del Comune di Latina.
Leggi anche:
FONDAZIONE PER IL CENTENARIO, LATINA BENE COMUNE PRESENTA UNA INTERROGAZIONE URGENTE
