La consigliera comunale Censi (Lega): “Alla Marina di Latina un’area attrezzata per il calisthenics, il defaticamento e lo stretching”
“Durante la seduta di questa mattina della commissione sport, ho avanzato la proposta di realizzare un’area attrezzata per il calisthenics, il defaticamento e lo stretching alla Marina di Latina. L’idea nasce a seguito di diverse sollecitazioni ricevute al riguardo, soprattutto dai tanti giovani che frequentano la pista ciclabile e pedonale, e si inserisce nell’ambito delle attività di promozione sportiva e di valorizzazione del litorale.
Nella fattispecie si intende creare un percorso sportivo unico che dalla città approda al mare, interessando la pista ciclabile di via del Lido e del lungomare, Piazzale Loffredo a Capo Portiere e Piazzale dei Navigatori a Foce Verde, attraverso l’installazione di attrezzatura apposita. Al riguardo, mi sono offerta di intercettare sponsor privati a copertura dell’intero costo dell’attività, in modo tale da non gravare sulle casse comunali, e di trovare aziende del settore che possano garantire materiali di qualità, idonei all’ambiente marino, tali da richiedere limitati e sporadici interventi di manutenzione.
Ringrazio i colleghi consiglieri per aver condiviso la mia proposta, il presidente Di Matteo e l’Assessore Chiarato per aver dato mandato al dirigente del Settore Patrimonio di effettuare tutte le necessarie verifiche in ordine alla fattibilità dell’idea. Far tornare Latina città dello sport è un obiettivo importante per tutta la comunità”.
Il commento della consigliera della Lega Federica Censi, a margine della seduta della Commissione Personale, Cultura e Sport, svoltasi questa mattina presso il Palazzo comunale.