CELLULARI E SOCIAL, L’USO SCORRETTO ALL’EVENTO DELL’ISTITUTO PLINIO IL VECCHIO DI CISTERNA

Garante Infanzia Regione Lazio all’evento “Tra digitale e cyber risk”

Prosegue il progetto “Generazioni Connesse” dell’Istituto Comprensivo Plinio il Vecchio di Cisterna di Latina. Il 4 aprile, nell’auditorium dell’istituto, si terrà il seminario informativo e formativo dal titolo “Tra digitale e cyber risk, una generazione iperconnessa”.

Parteciperanno la Garante dell’Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio, dott.ssa Monica Sansoni e il Sovrintendente della Polizia di Stato, Polizia Postale e delle Comunicazioni di Latina Salvatore Madera.

“Sono profondamente grata alle scuole che prestano particolare attenzione alla formazione delle famiglie”, ha detto Monica Sansoni, aggiungendo: “Era la mia mission dall’inizio dell’anno scolastico e devo dire che moltissimi istituti sono partiti proprio dai genitori. I nostri minori d’età vengono definiti nativi digitali, per questo insisto molto sulla loro conoscenza del territorio digitale, al fine di proteggerli. Questi incontri di formazione e sensibilizzazione, quindi, sono fondamentali affinché non venga mai meno quella importante alleanza scuola-famiglia, corroborata dalla presenza delle Istituzioni”.

Si affronterà il tema dell’uso scorretto dei cellulari e dei social. Troppo spesso, infatti, i genitori sottovalutano i rischi e le conseguenze dell’uso inappropriato della rete, con i conseguenti pericoli e responsabilità anche penali che ne derivano.

Il seminario di formazione rappresenta per l’istituzione scolastica un’azione congiunta scuola-famiglia nei confronti di una tematica che è ormai una vera emergenza educativa del nostro tempo.

Articolo precedente

ELEZIONI LATINA, VALLETTA (LEGA): “COLETTA DOLOROSO DEJA VU”

Articolo successivo

RIO MARTINO INSABBIATO COME SEMPRE: “DAL COMUNE SI VALUTA INTERVENTO URGENTE”

Ultime da Attualità