A causa del ritrovamento di un ordigno bellico a Pozzillo durante i lavori sulla condotta fognaria (come stabilito dall’Ordinanza Sindacale N. 64 del 27.10.2025), il Sindaco ha adottato misure cautelative urgenti per la sicurezza pubblica.
Le disposizioni entrate in vigore immediatamente sono: sospensione Attività Didattica: sospese le lezioni per i soli istituti superiori “B. Tallini” e scuole medie “A. Fusco” fino al completamento della bonifica. Interruzione Traffico: sospensione della circolazione veicolare e pedonale su Via Pozzillo. Sospensione Attività Commerciali: sospese le attività (fisse e ambulanti) in un raggio di 50 metri dal luogo del ritrovamento.
Si raccomanda vivamente di evitare di avvicinarsi all’area interessata dalle operazioni e di seguire scrupolosamente la segnaletica apposta e le indicazioni della Polizia Locale. Potrebbero verificarsi delle interruzioni elettriche nelle prossime ore nella zona indicata.
PERCORSI ALTERNATIVI CONSIGLIATI:
Direzione Santi Cosma e Damiano: Utilizzare Via A. Diaz (per chi proviene da Via A. Fusco e Via Roma) oppure su Piazza Giovanni Paolo II (Piazza San Rocco) con direzione Via Annunziata – Via Risorgimento. Direzione Via Garibaldi / Martiri d’Ungheria: Utilizzare Via Penci (per chi proviene da Via A. Fusco e Via Roma).
L’ordinanza sarà valida fino al termine delle operazioni di bonifica da parte del personale specializzato. La sicurezza e la tutela della pubblica incolumità sono la nostra priorità assoluta.
