CASTELFORTE, TROVATO UN ORDIGNO BELLICO: ECCO LE MISURE DEL SINDACO

Castelforte
Castelforte

A causa del ritrovamento di un ordigno bellico a Pozzillo durante i lavori sulla condotta fognaria (come stabilito dall’Ordinanza Sindacale N. 64 del 27.10.2025), il Sindaco ha adottato misure cautelative urgenti per la sicurezza pubblica.

Le disposizioni entrate in vigore immediatamente sono: sospensione Attività Didattica: sospese le lezioni per i soli istituti superiori “B. Tallini” e scuole medie “A. Fusco” fino al completamento della bonifica. Interruzione Traffico: sospensione della circolazione veicolare e pedonale su Via Pozzillo. Sospensione Attività Commerciali: sospese le attività (fisse e ambulanti) in un raggio di 50 metri dal luogo del ritrovamento.

Si raccomanda vivamente di evitare di avvicinarsi all’area interessata dalle operazioni e di seguire scrupolosamente la segnaletica apposta e le indicazioni della Polizia Locale. Potrebbero verificarsi delle interruzioni elettriche nelle prossime ore nella zona indicata.

PERCORSI ALTERNATIVI CONSIGLIATI:

Direzione Santi Cosma e Damiano: Utilizzare Via A. Diaz (per chi proviene da Via A. Fusco e Via Roma) oppure su Piazza Giovanni Paolo II (Piazza San Rocco) con direzione Via Annunziata – Via Risorgimento. Direzione Via Garibaldi / Martiri d’Ungheria: Utilizzare Via Penci (per chi proviene da Via A. Fusco e Via Roma).

L’ordinanza sarà valida fino al termine delle operazioni di bonifica da parte del personale specializzato. La sicurezza e la tutela della pubblica incolumità sono la nostra priorità assoluta.

Articolo precedente

ADOLESCENTE PICCHIATO DAL BRANCO ALLE AUTOLINEE DI LATINA

Articolo successivo

“SPACE ECONOMY”, IL LAZIO INVESTE SUL DISTRETTO DELL’AEROSPAZIO

Ultime da Cronaca