CASTELFORTE: RETE RICARICA VEICOLI ELETTRICI. INTESA TRA COMUNE E “BE CHARGE”

auto-elettriche

Rete ricarica veicoli elettrici a Castelforte: il sindaco annuncia l’accordo tra il Comune e la ditta Be Charge di Milano per l’installazione

Sono contento di annunciare – esordisce il Sindaco Giancarlo Cardilloche a breve, anche a Castelforte, avremo punti di ricarica per veicoli elettrici. Proprio ieri è stata celebrata la Giornata mondiale della Terra e siamo tutti consapevoli che una delle principali cause di inquinamento nelle aree urbanizzate è legata alle emissioni di veicoli con motore a benzina o diesel. Questa iniziativaprosegue il primo cittadino- di dotare il nostro Comune di due punti di ricarica per veicoli elettrici vuole essere un ulteriore importante segnale attraverso il quale desideriamo contribuire allo sviluppo della mobilità elettrica che è uno dei fattori fondamentali per migliorare la qualità dell’ambiente e ridurre l’inquinamento atmosferico”.

Per ottenere questo risultato la Giunta Comunale ha approvato un protocollo d’intesa con la Be Charge di Milano per l’installazione, a spese della stessa Be Charge di una rete di infrastrutture di ricarica sul territorio comunale. In questa prima fase verranno realizzati e messi a disposizione dei cittadini due punti di ricarica per veicoli elettrici rispettivamente in Via Pozzillo e in località Forma di Suio. La realizzazione di questi impianti non prevede spese a carico del bilancio comunale e rientra pienamente all’interno delle politiche nazionali ed europee finalizzate a favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile così come indicato anche dal Piano Nazionale infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica. 

“Insomma – si legge nella nota dell’amministrazione – il Comune di Castelforte si porta avanti anche nel settore delle misure tese alla salvaguardia dell’ecosistema offrendo il proprio fattivo contributo alla crescita e allo sviluppo di una sempre più forte sensibilizzazione verso il tema ambientale. Questa iniziativa, quindi, oltre a perseguire importanti finalità di salvaguardia dell’ambiente offre un primo importante servizio allo sviluppo dell’auto elettrica considerata, in questo momento, la nuova frontiera della mobilità sostenibile”. 

Articolo precedente

COVID, LAZIO: RECORD DI VACCINI, IERI OLTRE 36MILA SOMMINISTRAZIONI

Articolo successivo

COVID: 164 CASI E UN DECESSO NELLA PROVINCIA DI LATINA. CITTÀ PIÙ COLPITE: APRILIA, LATINA E FONDI

Ultime da Attualità