“Finalmente, abbiamo assistito all’inaugurazione del nuovo pronto soccorso. Un risultato importante per tutto il territorio e ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti quelli, nessuno escluso, che hanno contribuito alla realizzazione e al raggiungimento di questo risultato.
In primis al reparto stesso, vanno i nostri ringraziamenti più sentiti, cominciando dal Dottor Paolo Nocera, primario del reparto, e tutti i suoi collaboratori che si sono adoperati in una situazione, evidentemente, di forte disagio, al meglio delle loro possibilità andando oltre il proprio dovere. Sono questi gli esempi che ci tranquillizzano all’interno della sanità che nonostante evidenti criticità, ci danno comunque un servizio di assistenza più che sufficiente. Purtoppo la maggioranza che governa Castelforte, ancora una volta brilla per assenza di informazioni.
Noi, come minoranza non abbiamo avuto nessuna comunicazione dal Sindaco nonostante avessimo portato un ODG in consiglio comunale votato all’unanimità, dove gli avevamo chiesto di mantenerci al corrente su quale percorso si stava lavorando e sulle sue azioni che stava mettendo in campo per arrivare a questo risultato. Ancora una volta un silenzio assoluto, cosi come accade da molto tempo e su tutti gli argomenti. Questo è il modus operandi del Sindaco e della sua maggioranza.
Probabilmente troppo presi da altre situazioni sulle quali non vogliamo più ritornare, ma che sono note a tutti, ma lo faremo a tempo debito .
Un silenzio che oramai si manifesta su tanti argomenti, anche nell’ultimo consiglio comunale avevamo sollecitato il Sindaco ad una risposta ad una nostra interrogazione presentata addirittura il 30 maggio, riguardanti i lavori fatti all’ingresso di via Garibaldi, sulla quale il Sindaco, scusandosi, ci aveva garantito l’imminente risposta già dal giorno successivo. Ad oggi siamo al 7 d’agosto e non è pervenuta nessuna risposta.
Cosa sta succedendo? Perché non rispondono alle nostre interrogazioni? Ci chiediamo, inoltre, oltre al silenzio, come mai non si adottano provvedimenti di revisione di alcune opere che appaiono oltremodo stonate con tutti i proclami di questa amministrazione come quella dello spazio giochi all’ingresso della Città che, a nostro parere, stona completamente con l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione. Forse qualcuno ha voluto esagerare ed ha passato il segno? Vi invitiamo quindi, ad evitare di buttarla sempre in caciara ed ogni tanto fare anche mea culpa.
Noi siamo fortemente preoccupati di tutti questi silenzi che riguardano i lavori pubblici del nostro comune, e ci sentiamo autorizzati a pensare di tutto su quelli che potrebbero essere i motivi di questi silenzi. Perché ci viene impedito , di fatto, di svolgere il nostro dovere di consiglieri comunali non fornendoci le risposte alle nostre domande? Perché ci viene impedito di mettere a conoscenza soprattutto i cittadini castelfortesi su queste faccende come di altre?
Soprattutto, questi amministratori che si assumono la presunzione di evadere gli accessi agli atti come, se, e quando vogliono, sono a conoscenza del fatto che il reiterato mancato riscontro può essere oggetto di ostensione degli atti dinanzi a TAR? Noi siamo stanchi di questa maggioranza che non rispetta noi e non rispetta i cittadini , un modo di fare che fa male soprattutto al nostro paese e alla trasparenza che dovrebbe caratterizzare l’operato di una amministrazione.
Noi non ci fermeremo e continueremo a lottare per i nostri diritti e quelli dei nostri concittadini, percorrendo tutte le strade che la democrazia ci mette a disposizione”.
Lo dichiarano, in una nota, i consiglieri comunali del Partito Democratico, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, e il segretario dei Dem locali Ferdinando Orlandi.