CASTELFORTE, PD BOCCIA POMPEO: “ORMAI SA SOLO CHIUDERE SPAZI RICREATIVI E SPORTIVI”

Giardino-Belvedere-Suio-Terme-web2
Giardino Belvedere, Suio Terme

Il Partito Democratico di Castelforte torna a bocciare l’operato dell’amministrazione Pompero: “Se si votasse oggi…”

“Il tempo passa e sempre più diventa evidente l’incapacità di questa amministrazione a gestire in maniera adeguata il nostro territorio. Infatti la modalità di affrontare i problemi da parte del nostro sindaco, sembra essere ormai solo quella di emettere ordinanze di chiusura degli spazi ricreativi e sportivi.

Continuamente ci viene segnalata una mancata cura della zona termale di Suio Terme e questo suscita in noi un certo stupore essendo il nostro Sindaco originario proprio della frazione di Suio. Non vorremmo che quella zona fosse intesa solo come bacino elettorale per poi invece essere abbandonata a se stessa.
Chissà se si votasse oggi, il consenso verso questa amministrazione sarebbe lo stesso avuto due anni fa!
A nostro avviso la fiducia, all’epoca accordata al sindaco Pompeo, non è stata affatto ricambiata.
La chiusura del Giardino Belvedere, che grazie alla nostra amministrazione era stato oggetto di un importante finanziamento, ne è la dimostrazione e questo nonostante il prolungamento della stagione estiva .

Questa amministrazione non ha ancora reperito alcun fondo da impegnare nella zona termale e, anzi, nonostante le risorse economiche destinate alle manutenzioni siano state aumentate, non sa fare altro che chiudere il parco termale.

A nostro avviso, non saranno sufficienti gli interventi di rifacimento del manto stradale ( peraltro programmati da ASTRAL e ricadenti nella gestione corrente del territorio) o la realizzazione dell’area mercato a poter dare lustro alla zona termale che invece avrebbe bisogno di un’attenzione e promozione costante.

Anche riguardo i centri sportivi, è evidente un certo disinteresse da parte dell’amministrazione.
Se a Suio Forma , si è cercato di ovviare al problema, affidando la gestione a un’associazione che con grande coraggio ha accettato, al centro sportivo polivalente di San Rocco è toccata la seconda ordinanza di chiusura in un anno per lo stato di degrado in cui attualmente è ridotto.

Inoltre sembra che nelle intenzioni del nostro Sindaco ci sia lo spostamento della pista ciclabile già finanziata e appaltata che partiva, come primo stralcio, dalla forma di suio e andava verso il cimitero.
Siamo convinti che nelle intenzioni del Sindaco ci siano buoni propositi ma l’azione amministrativa e la stessa autorevolezza del primo cittadino è palesemente minata da un’azione politica di questa amministrazione evidentemente proiettata solo verso la prossima campagna elettorale.

Ancora altre cose ci sarebbero da dire, ad esempio riguardo la gestione delle assunzioni (è notizia di questi giorni l’assunzione di una nuova unità attraverso una graduatoria esterna del comune di Fondi) ma non vogliamo dilungarci su questioni che verranno a tempo debito approfondite per fornire ai nostri cittadini una visione di insieme della azione inadeguata di questa amministrazione nonostante le risorse messe in campo.

Auspichiamo quindi, per il bene del nostro paese, che il Sindaco possa districarsi tra le varie crepe esistenti all’interno della Maggioranza, proiettata già, a soli due anni dalle elezioni, a capire come poter porre un termine alla amministrazione Pompeo, e che possa invece dettare una linea nell’interesse della collettività tralasciando i calcoli elettorali che non fanno altro che ingessare le attività amministrative”.

Lo dichiarano, in una nota, i consiglieri comunali d’opposizione Giancarlo Cardillo e Giuseppe Rosato (Partito Democratico) e il segretario dei “Dem” locali, Ferdinando Orlandi.

Articolo precedente

PARITÀ DI GENERE UN VALORE AGGIUNTO, L’EVENTO A MINTURNO

Articolo successivo

MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI LATINA COMMISSARIATO: GRAVI IRREGOLARITÀ NELLA GESTIONE

Ultime da Politica