Nuovo attacco dell’opposizione a Castelforte contro l’amministrazione: “Gestione totalmente senza regole, né limiti, né impegni, né senso di responsabilità”
“Nel romanzo de “Le avventure di Pinocchio” Carlo Collodi rappresenta il Paese dei Balocchi come un luogo senza regole, senza limiti, senza impegni. Ecco, a nostro avviso, è proprio questa la fonte d’ispirazione da cui nascono le scelte del governo cittadino Castelfortese: un’amministrazione ed una gestione totalmente senza regole, né limiti, né impegni, né senso di responsabilità!
Il comunicato stampa a firma del neo capogruppo Panzavolta ci ha doppiamente sorpresi: innanzitutto abbiamo scoperto che Panzavolta è parte attiva di questa Maggioranza (o almeno ci prova)! Mai infatti prima d’ora ci è parso di sentirlo intervenire durante i lavori d’assise, nè tantomeno lo abbiamo mai visto promotore di un’iniziativa politico-amministrativa, neanche in quelle attinenti le sue deleghe!
Inoltre omettevamo di conoscere che questa maggioranza fosse composta da legislatori e alti giuristi, i quali si assumono al contempo l’autorità di espellere un consigliere -democraticamente eletto- dal gruppo di maggioranza e di rendere tale decisione esecutiva con semplice atto verbale comunicato a mezzo stampa.
Tutto questo ovviamente rafforza il concetto che abbiamo sempre sostenuto di singolarità decisionale da parte di questi “amministratori” che anzichè porre in essere azioni di governo migliorative per il territorio, passano le giornate ad escogitare giochi di palazzo per difendere in maniera anche intollerante e prepotente il proprio indirizzo autoritario.
Siamo curiosi di capire come evolverà la situazione politica in maggioranza poichè ci risulta che il consigliere estromesso unilateralmente dalla coalizione di governo esprime ,per quanto c’è dato sapere ,anche un assessore in giunta.
Adesso auspichiamo che nei prossimi Consigli, di trovare nella persona del capogruppo Panzavolta un interlocutore che possa dar voce alla maggioranza in modo da sollevare il Presidente del Consiglio da antipatiche circostanze che spesso durante i lavori del Consiglio, rasentano l’incompatibilità tra le diverse figure istituzionali ricoperte dalla stessa persona( presidente del consiglio e allo stesso tempo delegato al bilancio e al personale)
Mettiamo fine una volta per tutte a questo indegno spettacolo di aggressiva prevaricazione in cui non c’è riscontro di alcun tipo per chi la pensa diversamente ( vedasi le reiterate mancate risposte a interrogazioni e interpellanze da noi presentate ), e dove chi non segue il percorso già tracciato non trova spazio e viene messo da parte: Castelforte non cesserà di essere una realtà democratica e liberale per colpa di qualcuno allergico al confronto e insofferente verso chi non è obbediente alla sua linea individualista!
Facciamo nostra la morale della favola di Pinocchio che in questo momento più di sempre è fortemente calzante: “Anche se dentro la pancia di quel pescecane abbiamo perso la speranza, siamo rinati mille volte”.
Lo dichiarano, in una nota, i consiglieri comunali del Partito Democratico, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, e il segretario dei Dem locali Ferdinando Orlandi.