CASTELFORTE, L’ESTATE INSIEME AI RAGAZZI CON DISABILITÀ

Castelforte: estate di inclusione e divertimento. Il Comune e la Famiglia Rossi insieme per i ragazzi con disabilità

Una splendida iniziativa dedicata all’inclusione e al divertimento sta animando l’estate dei ragazzi disabili di Castelforte. Grazie alla fattiva sinergia tra l’Amministrazione comunale, la generosità della famiglia Rossi e la partecipazione dei ragazzi della Coop La Fonte con sede a Suio, i giovani partecipanti al centro estivo stanno vivendo giornate indimenticabili tra piscina e mare.

Il Sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo, ha dichiarato: “Il Comune di Castelforte ha finanziato le attività del centro estivo e, in particolare, per il centro disabili, abbiamo garantito 5 giorni di divertimento in piscina. Voglio sottolineare che i successivi 5 giorni al mare sono stati gentilmente offerti dalla ‘Domus Aurea’ della famiglia Rossi, a cui va il nostro più sentito ringraziamento”.

L’Assessore ai Servizi Sociali, Michela Terillo, ha fornito ulteriori dettagli sulle attività: “I nostri ragazzi sono stati alla piscina Luval per le giornate dedicate al nuoto e al divertimento in acqua. Per quanto riguarda le attività al mare, si sono recati a Scauri, su una spiaggia attinente alla casa di riposo San Francesco. È un litorale particolarmente adatto e attrezzato per garantire piena accessibilità, rendendola una vera e propria spiaggia pensata proprio per i disabili, dove i ragazzi sono stati ospiti della famiglia Rossi. Possiamo dire che la settimana scorsa hanno soggiornato alle terme, e questa settimana sono stati al mare”.

L’Assessore Terillo ha poi voluto evidenziare il valore della collaborazione e guardare al futuro: “Ci tengo a far presente la massima disponibilità e la grande collaborazione dimostrata da parte del Comune e dei nostri partner, tra cui la Coop La Fonte con sede a Suio. Noi, come Comune, abbiamo coperto interamente i costi per le attività alle terme, mentre il meraviglioso soggiorno al mare è stato possibile grazie alla straordinaria generosità della famiglia Rossi. È davvero una bellissima iniziativa che riempie di gioia i nostri ragazzi e tutta la comunità. Voglio aggiungere che questo è solo l’inizio. Siamo già al lavoro per pianificare ulteriori iniziative a favore di questo centro, perché crediamo fermamente nell’importanza di offrire sempre nuove opportunità e supporti ai nostri ragazzi”.

L’impegno congiunto dell’Amministrazione e delle realtà private e associative come la famiglia Rossi e la Coop La Fonte di Suio testimonia l’attenzione e la cura che Castelforte riserva ai suoi cittadini più vulnerabili, garantendo loro un’estate ricca di opportunità e momenti felici e proiettandosi verso un futuro di crescente inclusione.

Articolo precedente

IMPATTO VIOLENTO TRA FURGONE E MOTO: FERITO UN CENTAURO

Articolo successivo

CAMMINI DI SPIRITUALITÀ, APPROVATE LE LINEE DI INDIRIZZO IN REGIONE

Ultime da Cronaca