Il Sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo, risponde al Partito Democratico: “Noi sempre corretti e rispettosi”
“Nonostante la risposta ricevuta dal gruppo del PD continuiamo a credere che sia interesse della comunità avere, nel rispetto dei ruoli, una classe dirigente che svolga il proprio ruolo per il bene del Comune e quindi siamo fiduciosi che ciò avvenga. Però, nel contempo, rispondiamo alle accuse che, come maggioranza, ci vengono rivolte. Non ci piace che si voglia far apparire il rapporto con le minoranze poco corretto.
Leggi anche:
È ANCORA SCONTRO A CASTELFORTE, PD: “LA NOSTRA SOSPENSIONE DAI CONSIGLI NON È STATA APPROFONDITA”
Riteniamo, invece, che da parte nostra la relazione sia sempre stata corretta e rispettosa avendo provveduto a rispondere ad ogni loro richiesta anche quando, a parer nostro, erano puramente strumentali. Ai nostri uffici è stata impartita la direttiva, al di là della legge e dei regolamenti, di dare massima precedenza e disponibilità a tutti i Consiglieri Comunali per l’espletamento delle loro funzioni che siano di maggioranza o minoranza. Però crediamo pure doveroso ricordare all’ex sindaco che tutto ciò non è stato riservato all’allora sua minoranza.
Alle interrogazioni proposte dalla sua minoranza pare che siano arrivate poche risposte e alcune tardive o evanescenti. Inoltre, siamo costretti ad evidenziare che Cardillo non ha concordato, da Sindaco, una sola data di riunione di Consiglio Comunale molte delle quali si sono svolte da remoto anche quando si sarebbero potute fare in presenza (dopo la fine dell’emergenza Covid) e ciò nonostante le tante richieste della minoranza. Il suo rapporto con la minoranza, purtroppo, non c’è proprio stato che la stessa si è dovuta rivolgere addirittura al Prefetto per sollecitare la convocazione del Consiglio Comunale e ciò nonostante si trattava di richieste avanzata per legge.
Del resto lo stesso atteggiamento è stato riservata agli stessi Consiglieri Comunali ed anche, purtroppo, ai cittadini. Ci dispiace doverlo ricordare ma il risultato elettorale ne è stata la prova. Da sempre in politica e non solo dopo una sconfitta così sonora ci si chiede se forse si è sbagliato in qualche cosa prima di trovare responsabilità in altri amici o non. Ma forse sarebbe chiedere troppo. In politica si vince e si perde ma la propria delusione non può e non deve pesare nei rapporti che devono sempre tendere a trovare soluzioni nell’interesse della collettività Infatti nello spirito di continuità stiamo portando a termine cose e
opere iniziate dalla precedente amministrazione comunale. Sarebbe stato grave se avessimo bloccato iniziative in itinere così come, per esempio, il Centro Servizi Termale. Ma il tempo è galantuomo e siamo sicuri che tutto andrà per la giusta direzione”.