Caso bagnini in provincia di Latina, il sindacato Uiltucs di Latina ha scritto all’assessore al lavoro della Regione Lazio, Giuseppe Schiboni
Uiltucs ha scritto all’Assessorato al Lavoro Regione Lazio per aprire un confronto in merito alla vicenda salariale di circa 100 Bagnini che hanno lavorato nei territori di Terracina Fondi e Sperlonga, i quali ad oggi sono senza spettanze retributive.
Il sindacato chiede di convocare le parti preposte al fine di risolvere la grave situazione salariale e sopratutto per intervenire sul metodo in cui sono stati reclutati e poi impiegati in società ad oggi irreperibili. A disposizione dell’Assessore Giuseppe Schiboni verranno messi eventuali dettagli e documentazione, anche in vista di giovedì 31 ottobre quando, a partire dalle ore 9.30, il sindacato sarà a manifestare innanzi la sede di una società che, al momento, risulta irreperibile alle richieste dei lavoratori.
Saranno presenti i tanti bagnini ancora non retribuiti. Alla manifestazione, Uiltucs, invita anche Schiboni così da ascoltare le difficoltà economiche provocate dalle società fantasma.
Leggi anche:
ASSISTENTI BAGNANTI, UILTUCS LATINA INDICE UNA MANIFESTAZIONE A TERRACINA CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEL LAVORO