CASE IN AFFITTO: COMUNE PREDISPONE CONTRIBUTI PER LE FAMIGLIE

Previsti dall’amministrazione contributi per le famiglie del Comune di Sermoneta che vivono in una casa in affitto

Ancora una iniziativa dell’amministrazione comunale di Sermoneta per aiutare le famiglie in difficoltà. È stato pubblicato un nuovo avviso per la concessione di contributi a coloro che hanno dovuto far fronte nel 2021 al pagamento dell’affitto della casa in cui sono residenti. Il bando e le domande possono essere scaricate dal sito web istituzionale www.comunedisermoneta.it e vanno presentate entro il 28 febbraio 2022.

Possono presentare richiesta coloro che abbiano un reddito ISEE del nucleo familiare non superiore a 14.000 euro con un’incidenza dell’affitto su tale reddito superiore al 24%, oppure un ISEE non superiore a 35.000 per i soggetti che dichiarano di aver subito, a causa dell’emergenza Covid-19, una perdita del proprio reddito Irpef superiore al 25%.

Tra i requisiti richiesti ci sono la residenza a Sermoneta, nello stesso immobile per il quale è richiesto il contributo; non aver ottenuto altri contributi per il sostegno alla locazione nel 2021; non essere assegnatario di alloggio popolare. Nel caso in cui il richiedente non sia in regola con gli affitti, l’eventuale contributo andrà a coprire la morosità e sarà versato direttamente al proprietario di casa. Alla domanda, da spedire via mail o via pec, andrà allegata la dichiarazione Isee, un documento di identità, copia del contratto di affitto e le ricevute di pagamento del canone di locazione del 2021. Per ogni dettaglio bisogna comunque far riferimento al bando.
“L’impegno dell’amministrazione nell’aiutare chi è in difficoltà è totale – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore ai servizi sociali Alberto Battisti – mettere nelle condizioni tutti i nuclei familiari a superare questo grave momento significa consolidare il senso di comunità, affinché nessuno resti indietro”.
Fino al 31 gennaio è inoltre possibile richiedere i buoni spesa e un sostegno al pagamento delle bollette. La richiesta in questo caso va presentata esclusivamente attraverso il sito sermoneta.bonuspesa.it.

Articolo precedente

CISTERNA, QUARTIERE SAN VALENTINO: AL VIA DOMANDE PER TRASFORMAZIONE DA DIRITTO SUPERFICIE A PROPRIETÀ

Articolo successivo

INCIDENTE MORTALE SULLA PONTINA A LATINA

Ultime da Cronaca