CASA VACANZE ILLEGITTIMA A LATINA: SUAP ORDINA LA CHIUSURA

Chiusa l’attività di una casa vacanze a Latina, a prendere la decisione è stato il servizio Attività Produttive del Comune di Latina

Una struttura ricettiva extra alberghiera o casa vacanze aperta a Borgo Sabotino senza autorizzazione. È per questo che il servizio Attività Produttive del Comune di Latina ha predisposto l’ordinanza di chiusura della Villa Sole Mare, ubicata in Via Le Vetiche a Borgo Sabotino.

Il provvedimento scaturisce da un controllo effettuato lo scorso 18 luglio dai Carabinieri Nas di Latina i quali, a seguito di sopralluogo, hanno rilevato che “la struttura era aperta al pubblico (ospitava 2 utenti) nonostante l’assenza di SCIA (asseritamente mai presentata) ed il relativo approvvigionamento idrico viene garantito da un pozzo artesiano le cui ultime analisi delle acque risalgono a non meno di 2 anni fa”.

Non è stato sufficiente da parte del legale rappresentante della struttura la presentazione di una comunicazione di “alloggio per uso turistico”, quando invece la medesima è a tutti gli effetti una “casa vacanze”. Inoltre, l’esistenza di un idoneo sistema di approvvigionamento idropotabile costituisce condizione igienico-sanitaria indispensabile per la prosecuzione di qualsiasi attività.

Ecco perché il Suap del Comune di Latina ha ordinato l’immediata chiusura della struttura risultante, allo stato, priva del titolo autorizzatorio e priva di idoneo sistema di approvvigionamento idropotabile.

Articolo precedente

FOCE DEL DUCA E CAPROLACE, FIRMATO L’ATTO PER AVVIARE I LAVORI DI RIMOZIONE DELLA SABBIA

Articolo successivo

TORNEO SANT’ANNA DI PONTINIA, GRANDE SUCCESSO PER LA 39° EDIZIONE: ECCO CHI HA VINTO

Ultime da Notizie