Casa fatiscente e oltre ogni limite igienico sanitario: il Sindaco di Sezze emette un’ordinanza di chiusura dell’immobile
Che la casa di 25 metri quadrati in Via Corradini era oltre ogni limite di decenza lo hanno scoperto i Carabinieri di Sezze che, nel corso della mattina di oggi, 5 luglio, ha riscontrato le condizioni fuori norma.
L’ambiente si è presentato completamente fatiscente, in particolare, impregnato di cattivo odore, derivanti da residui organici di varia natura e cumuli di rifiuti. Uno scenario agghiacciante per un immobile che non è neanche ad uso residenziale.
Le condizioni dei luoghi – si legge nell’ordinanza firmata dal Sindaco Lidano Lucidi – non solo non sono compatibili con l’abitabilità, ma rappresentano un nocumento per l’ambiente e per la salute pubblica e privata.
Ecco perché, il provvedimento ordina il divieto assoluto, dalla data odierna, ai proprietari e a chi, a qualunque titolo, di accesso ai luoghi dell’unità immobiliare, fino al ripristino delle relative condizioni di sicurezza igienico sanitarie, ad eccezione del personale qualificato, addetto al rispristino dello stato dei luoghi.
Viene ordinato ai proprietari e a chi, a qualunque titolo, di eseguire entro e non oltre trenta giorni le operazioni volte al rispristino delle condizioni igienico – sanitarie dell’immobile mediante la completa rimozione dei rifiuti e di ogni altro materiale fatiscente e sporco presente all’interno dell’alloggio ed alla conseguente disinfezione dello stesso.