Notte di terrore in una casa che si trova a Sermoneta Scalo, presso Borgata Carrara: un incendio ha divorato gli ambienti
Sulle cause dell’incendio non ci sono molti dubbi. Qualcuno voleva bruciare la casa dove vive una donna con i suoi due figli. Infatti, nei pressi dell’immobile, è stato trovato un innesco con un liquido, probabilmente benzina, che ha dato l’avvio all’incendio che ha divorato la casa che si trova tra Pontenuovo e Borgata Carrara, al confine tra Latina e Sermoneta Scalo.
È probabile che chi ha voluto dare fuoco alla casa abbia utilizzato una molotov. Ad ogni modo, le fiamme hanno ben preso invaso i locali della casa e la madre con i due figli ventenni sono riusciti a scappare appena in tempo per evitare di essere sopraffatti.
Il fumo provocato dall’incendio ha causato una leggera intossicazione ai tre convivente, per fortuna lieve. Sul posto, oltreché ai soccorritori del 118, sono sopraggiunti anche i Carabinieri del Comando Stazione di Sermoneta per raccogliere le prime informazioni e verificare la natura dell’incendio.
Un rogo dietro il quale potrebbe nascondersi l’ennesima storia di maltrattamenti e violenza di genere, poiché la donna proprietaria dell’immobile, che vive lì con i figli, era stata destinataria anche nel passato recente di pesanti minacce e atti persecutori da parte dell’ex compagno.
Comportamenti dell’uomo che avevano costretto l’autorità giudiziaria a disporre un divieto di avvicinamento, oltreché a provvedimenti da parte del Tribunale civile.
Se l’incendio sia connesso alla storia complessa della ex coppia, non è ancora dato sapere.
