CASA CANTONIERA A BORGO SABOTINO, PASSONE (LEGA): “È CAOS NELLA GESTIONE”

Gabriele Passone

Il candidato consigliere comunale della Lega Gabriele Passone denuncia lo stato della gestione della Casa Cantoniera di Borgo Sabotino: “È caos”

“Nonostante avessi avvisato l’amministrazione comunale sulla perplessità del patto di collaborazione complesso che sarebbe stato firmato per l’organizzazione della gestione della casa cantoniera di borgo sabotino, certi e sicuri del loro lavoro, a settembre 2021, circa 20 associazioni firmano il patto per intraprendere un percorso che avrebbe dovuto portare ad una gestione leale e di collaborazione ( come dice il patto stesso) ma che porti attività e servizi alla nostra comunità senza interessi personali di nessun tipo.

Tutto ciò grazie allo spirito di collaborazione e di fiducia di alcune associazioni locali c’è stato, dopo scuola tornei di burraco sport, collaborazione con altre associazioni, nel rispetto del patto di collaborazione firmato che implica delle regole da seguire, regole purtroppo che non a tutti piace rispettare, soprattutto quando si parla di gestire uno spazio che dovrebbe essere un fiore all’occhiello del nostro borgo e della nostra città”. A spiegarlo, in una nota, Gabriele Passone volontario attivo nel borgo e candidato al consiglio comunale per Vincenzo Zaccheo sindaco.

“Ad oggi tre associazioni hanno deciso di non rispettare più le regole di organizzare eventi discutibili senza interagire con tutte le altre associazioni di primo e secondo livello e di insediarsi negli spazi della casa cantoniera, oltretutto , i loro referenti si trovano in piena campagna elettorale, in quanto candidati con liste in corsa per il sindaco e al consiglio comunale. Questo ha causato la sospensione volontaria di alcune delle associazioni più attive di primo livello che hanno chiesto un intervento all’ amministrazione comunale, ma senza successo”.

“Quanto accaduto – continua Passone – era stato previsto e annunciato nelle numerose riunioni a cui ho partecipato, esprimendo sempre il mio dissenso, una gestione così complessa dove non tutti i soggetti hanno gli stessi scopi sociali, di collaborazione ma soprattutto che non hanno interessi per il bene della nostra comunità una gestione in cui l’amministrazione comunale è presente soprattutto nell’aspetto della manutenzione esterna del parco. Questo deve essere un motivo per un maggior controllo nella gestione di tutte le case di quartiere , ad oggi in particolare sulla casa cantoniera di borgo sabotino, in balia degli eventi. Farò di tutto – conclude Passone – affinché la casa oltre a ritrovare il suo aspetto estetico che merita, ritrovi una giusta gestione e organizzazione”.

Articolo precedente

TARI E RIFIUTI A CASTELFORTE: “IN FUNZIONE LE ECO-ISOLE”

Articolo successivo

NINFA JAZZ: DA SABATO UNA NUOVA SERIE DI CONCERTI

Ultime da Politica