CARNEVALE, TORNA LA SFILATA DEI CARRI A LATINA

Sabato 1° marzo 2025 Latina, dopo cinque anni, si vestirà nuovamente a festa per il Carnevale con la sfilata dei carri. L’appuntamento è dalle 14.30 in piazza del Popolo con la sfilata di dieci carri allegorici realizzati dall’associazione Amici in Festa. Prevista anche animazione con lo spettacolo delle “Majorettes Blue Twirling” e delle “Cheerleader Galilei Sani”.

Martedì grasso, 4 marzo 2025, dalle ore 15.00 ci sarà invece il  grande concerto della Cartoon Band “Banana Split” e, per la gioia dei piccoli, il Luna Park in veste carnevalesca presso l’area dell’arena Cambellotti.

“Dopo un lungo periodo di attesa – afferma la prima cittadina Matilde Celentano – finalmente il nostro amato Carnevale tornerà a colorare le strade della città con l’attrazione più apprezzata dai piccoli: la tradizionale sfilata dei carri. Sarà una giornata di festa e allegria, con tanti carri e manifestazioni che coinvolgeranno tutta la comunità. Questo evento, a cui si aggiunge il concerto organizzato per martedì grasso, rappresenta un’occasione per ritrovarci insieme, celebrare la tradizione e, soprattutto, divertirci. Invito tutti i cittadini a partecipare con entusiasmo, a vivere insieme questo momento speciale e a fare in modo che il Carnevale 2025 sia indimenticabile”.

La sfilata dei carri di Carnevale, prevista per sabato 1° marzo 2025 con inizio alle ore 14.30, partirà da piazza del Popolo e proseguirà in Corso della Repubblica, via Emanuele di Savoia, largo Caduti di Nassirya e piazza della Libertà.

I temi dei dieci carri sono Dragon Ball, Lilo & Stitch, Shrek, La casa di Topolino, Scooby Doo, Zig e Sharko, Joker, Oktober Fest, Topolino e Oceania.

“Sarà un carnevale di colori e gioia – dichiara Gianluca Di Cocco, assessore al Turismo che ha fortemente voluto il ritorno della manifestazione nel capoluogo – dedicata ai bambini e alle famiglie, con musica ed eventi per i più piccoli. Ringrazio i colleghi Antonio Cosentino e Andrea Chiarato per aver collaborato a questo ritorno, gli uffici, gli organizzatori e i collaboratori, la polizia locale, la protezione civile e i media partner radiofonici Radio Luna, Radio Immagine, Radio Latina per il lavoro fatto che ha permesso di mettere in piedi due giorni di animazione, musica e divertimento e finalmente il ritorno di ben dieci carri allegorici per le nostre strade. Lo scorso anno – conclude – avevamo promesso che avremmo ripristinato la sfilata dei carri di Carnevale e ci siamo impegnati portando a casa il risultato. Nel ricordo indelebile dell’amico Tino Di Marco, che nel 1977 diede il via alla prima sfilata dei carri allegorici di Carnevale, per la felicità di tante generazioni di ragazzi, l’invito a partecipare è rivolto a tutti. Aspettiamo i bambini e le loro famiglie in centro, mascherati, pronti a ballare a ritmo di musica, a lanciare i loro amati coriandoli. L’augurio è quello di trascorrere una giornata di divertimento sano per l’intera cittadinanza”.

Articolo precedente

BRANDISCE KATANA E MACHETE NEL CONDOMINIO: IN ARRESTO

Articolo successivo

GIORNO DEL RICORDO A TERRACINA, LA CERIMONIA IN LARGO MARTIRI DELLE FOIBE

Ultime da Attualità