Il Comune di Terracina con cui dispone la chiusura del ristorante “Il Qudrifoglio” per gravi carenze igienico-sanitarie
Il sindaco Francesco Giannetti ha disposto la chiusura del ristorante “Il Qudrifoglio”, ubicato sulla strada statale Pontina. Il provvedimento si origina dal fatto che, nella serata di due giorni fa, i Carabinieri della Stazione di Terracina e del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Latina, nonché della Polizia locale del Comune di Terracina hanno effettuato un controllo congiunto presso l’attività.
Al termine dell’attività svolta, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro amministrativo circa 500 chilogrammi di alimenti risultati privi di tracciabilità, oltre ad essere conservati in pessime condizioni igienico-sanitarie, per un valore complessivo di 5.000 euro.
I Carabinieri inoltre hanno accertato gravi carenze igienico-sanitarie tra cui presenza, all’esterno del locale, di frigoriferi e di un congelatore a pozzetto collocati in un contesto di disordine e sporcizia, nonché riscontrato come l’approvvigionamento idrico avvenisse attraverso un pozzo artigianale collocato all’esterno, privo di copertura e protezione, specificando che l’esercente non è stato in grado di esibire la documentazione relativa all’analisi attestante la potabilità dell’acqua. I Carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative di 2.000 euro.
