CARENZE AL CIMITERO DI SEZZE, SINDACO REQUISISCE LOCULI

Entrata principale del cimitero di Sezze

Sindaco di Sezze costretto a firmare un’ordinanza per requisire i loculi al cimitero vista la carenza degli stessi

Il Sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, ha firmato l’ordinanza con cui requisisce, a titolo temporaneo, i loculi concessi in diritto d’uso e non occupati da salma, presenti all’interno del Cimitero Comunale e, in particolare, nelle Zone 1, 4, 7, 12.

A seguito di una ricognizione operata all’interno del Cimitero Comunale, è emerso, infatti, che la disponibilità di loculi liberi è praticamente terminata per cui insiste una grave carenza di loculi disponibili per la sepoltura individuale dei defunti che ne siano sprovvisti al momento del decesso.

La situazione, peraltro, sta creando dei disservizi relativi alla tumulazione delle salme. La requisizione, si legge nell’ordinanza, è necessaria al fine di consentire una sistemazione confacente al decoro e al sacro rispetto per i defunti, a salvaguardia dell’igiene pubblica, e quindi, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

Ad ogni modo, specifica il provvedimento del primo cittadino, in caso di decesso del concessionario del loculo requisito provvisoriamente, lo stesso verrà reso libero e disponibile, traslando la salma tumulata provvisoriamente in altro loculo a cura e spese dell’Ente.

Articolo precedente

FONDI, DOMUS ROMANA. UN’INTERPELLANZA SULLO STATO DELL’OPERA

Articolo successivo

JIHADISTA A LATINA: ZOUABI CONDANNATA A OLTRE 5 ANNI

Ultime da Cronaca