CAREGIVER FAMIGLIARI, 5 MILIONI DALLA REGIONE: "UN SEGNALE CONCRETO PER LE FAMIGLIE"

CAREGIVER FAMIGLIARI, 5 MILIONI DALLA REGIONE: “UN SEGNALE CONCRETO PER LE FAMIGLIE”

Tripodi (Forza Italia): “Un segnale concreto di attenzione verso le famiglie e chi si prende cura degli altri”

“Lo stanziamento dei primi 5 milioni di euro da parte della Regione Lazio per il sostegno ai caregiver familiari è un atto di grande responsabilità sociale e di attenzione verso chi ogni giorno si fa carico, spesso in silenzio, della cura di un proprio caro. È una misura che Forza Italia sostiene convintamente e che riconosce il valore umano e sociale di queste persone”, dichiara il consigliere regionale Angelo Tripodi di Forza Italia, presidente della commissione formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione e diritto allo studio.

“In un contesto in cui la fragilità sociale e le esigenze di assistenza crescono – aggiunge Tripodi – interventi come questo rappresentano una risposta concreta e di civiltà. Il sostegno diretto, la formazione e la possibilità di sollievo sono strumenti fondamentali per evitare che questi cittadini vengano lasciati soli”.

“Lavoreremo affinché queste risorse siano usate nel modo più efficace possibile, puntando su trasparenza, rapidità e coinvolgimento diretto dei territori. È così che si costruisce un welfare moderno, vicino alle famiglie e coerente con i principi liberali e solidali che animano l’azione politica di Forza Italia”.

Leggi anche:
LAZIO, STANZIATI I PRIMI 5 MILIONI PER I “CAREGIVER” FAMIGLIARI

Articolo precedente

CONCORSO INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA CITTÀ DI LATINA: PRESENTATA LA TERZA EDIZIONE

Articolo successivo

OMICIDIO MAGRINO, IL PARROCO SI ERA RIFIUTATO DI CELEBRARE I FUNERALI

Ultime da Attualità