CARABINIERI: NUOVI COMANDANTI PER TERRACINA E FORMIA

Il Maggiore Saverio Loiacono e il Comandante Provinciale Lorenzo D'Aloia
Il Maggiore Saverio Loiacono e il Comandante Provinciale Lorenzo D'Aloia

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina ha oggi salutato gli Ufficiali nuovi giunti per le sedi di Terracina e Formia

È il Maggiore Saverio Loiacono il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Terracina, che sostituisce il Capitano Francesco Vivona, destinato al Reparto Anticrimine di Napoli. 

Loiacono, 47enne, pugliese, è laureato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma-Tor Vergata. Negli ultimi tre anni ha prestato servizio presso il Reparto Operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, dove ha diretto indagini, su tutto il territorio nazionale, finalizzate al contrasto del traffico illecito di opere d’arte.

Il Tenente Alessandro Tolo e il Comandante D’Aloia

In precedenza, presso il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Frascati, ha diretto personalmente delicate indagini in materia di criminalità organizzata. Nell’Arma da 29 anni, l’Ufficiale ha prevalentemente svolto incarichi operativi, anche in aree del sud, particolarmente sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica.     

È invece il Tenente Alessandro Tolo il nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Formia, che sostituisce il Tenente Gerardo Coletta, destinato all’Ufficio Comando del Provinciale Carabinieri di Isernia.

Tolo, 32enne nato ad Aosta, è laureato in Giurisprudenza e proviene dal Battaglione Toscana (FI) dove ha ricoperto l’incarico di comandante di plotone.   

Articolo precedente

COVID: 113 I NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

LATINA: IL SALUTO DI COMMIATO AI CARABINIERI IN CONGEDO

Ultime da Cronaca