Nel corso del pomeriggio di ieri, 12 settembre, ad Aprilia, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti, su richiesta della Centrale Operativa, in un’abitazione dove era stata segnalata una lite in famiglia.
I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno identificato una cittadina tunisina di 58 anni residente ad Aprilia ed il figlio di 23 anni. Quest’ultimo ha indirizzato verso i Carabinieri fin da subito frasi ingiuriose, per poi tentare la fuga così da eludere il controllo degli stessi.
Dopo un breve inseguimento, il giovane è stato fermato dai militari ai quali, nel tentativo di continuare la fuga, ha provocato delle lesioni, continuando ad aggredirli fisicamente e ad oltraggiarli. Vista la situazione, il 23enne è stato tratto in arresto per i reati di resistenza e oltraggio a Pubblico ufficiale e lesioni personali.
Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, il 23enne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della convalida.