CARABINIERI DI LATINA: IN ARRIVO 42 NUOVI MILITARI

/

Nella giornata odierna, il Comandante Provinciale di Latina, Colonnello Christian Angelillo, ha ricevuto 42 militari, tutti Agenti di Polizia Giudiziaria.

I nuovi arrivati andranno a potenziare l’organico del Comando Provinciale Carabinieri di Latina e contribuiranno, assieme ai colleghi già in forza ai reparti, alle esigenze di sicurezza della popolazione e dei territori, assicurando sostegno e prossimità. Il Colonnello Angelillo ha voluto precisare come gli stessi andranno a migliorare l’efficienza dei Reparti di rispettiva assegnazione a cui forniranno sicuramente un qualificato contributo, con l’obiettivo non solo di accrescere sempre di più il livello di sicurezza di questa provincia, ma anche per perpetuare lo spirito della missione che, da oltre due secoli, caratterizza l’Arma dei Carabinieri, quella di essere al servizio del cittadino.

Sempre nella mattinata odierna, il Comandante Provinciale ha ricevuto il Luogotenente C.S. Giovanni Migliaccio per il saluto di commiato.

Arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1986, dopo aver frequentato il corso Allievi Sottufficiale a Velletri e Firenze, fu destinato alla Stazione Carabinieri di Avellino, poi a Montefredane e Zungoli (ove ha ricoperto, nel corso del tempo, l’incarico di Comandante di Stazione), tutte in provincia di Avellino.

Successivamente, nel 1992, fu destinato alla Compagnia AFSOUTH di Napoli e successivamente per pochi mesi alla Stazione di Villa Literno (CE). Dal 1996 al 2000 ha prestato servizio presso il I° Reparto del Comando Generale dell’Arma. Nell’ottobre 2000 ha ricoperto l’incarico di addetto presso l’Aliquota Operativa di Formia e dal 2006 al 2015 quello di Comandante del Nucleo Comando della Compagnia di Formia. La Tenenza Carabinieri di Gaeta, dove è stato trasferito nel 2015, il suo ultimo incarico che manterrà fino all’8 marzo prossimo, allorquando sarà collocato in congedo per raggiunti limiti d’età.

Articolo precedente

EX TIPOGRAFIA “IL GABBIANO”: FINE LAVORI SLITTA A MAGGIO CON EXTRA-COSTO DA 70MILA EURO

Articolo successivo

ANTIBRACCONAGGIO IN PROVINCIA, ECCO IL RESOCONTO DEI FORESTALI

Ultime da Cronaca