CARABINIERI AGGREDITI A LATINA, CALANDRINI (FDI): “OCCORRONO NORME PIÙ SEVERE”

POLIZIA CARABINIERI

Calandrini (FdI): “Solidarietà alle Forze dell’Ordine. Serve riflessione su norme più severe per chi attenta agli uomini in divisa”

“Esprimo la mia più profonda solidarietà e vicinanza ai carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina e agli agenti della Polizia di Stato che, con professionalità e coraggio, hanno gestito un intervento complesso e pericoloso presso il Palazzo di Vetro. L’aggressione subita durante l’arresto di un giovane, supportato da altri individui, dimostra ancora una volta le difficili condizioni in cui le nostre forze dell’ordine sono chiamate a operare quotidianamente per garantire la sicurezza di tutti noi.

La mia gratitudine va a questi uomini e donne che, nonostante i rischi e le difficoltà, continuano a svolgere il loro dovere con dedizione e senso del sacrificio. È fondamentale che le istituzioni, a tutti i livelli, continuino a sostenere il loro operato, garantendo loro non solo il rispetto e il riconoscimento che meritano, ma anche tutti gli strumenti necessari per affrontare situazioni così delicate e pericolose. Questo episodio, molto simile a quello avvenuto qualche giorno fa a Locorotondo impone anche una riflessione politica per addivenire a regole più stringenti che puniscano in modo più severo coloro che minacciano la vita e l’integrità dei rappresentanti delle forze dell’ordine. Infine, rivolgo un pensiero alla cittadinanza di Latina, esortandola a continuare a collaborare con le forze dell’ordine, affinché episodi del genere non trovino terreno fertile nella nostra comunità. Latina ha sempre dimostrato di essere una città solidale e rispettosa delle regole, e sono certo che continuerà a farlo.”

Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della federazione provinciale di FdI Latina.

Leggi anche:
GIOVANE NON VUOLE ESSERE IDENTIFICATO E DÀ DI MATTO CONTRO I CARABINIERI

“A nome del gruppo consiliare di FdI, e mio personale, esprimo la nostra solidarietà e vicinanza ai due carabinieri minacciati, aggrediti e feriti da un extracomunitario, nell’espletamento del loro dovere, all’Arma dei Carabinieri e alle forze dell’ordine tutte.

È doveroso ringraziarle, le donne e gli uomini delle forze dell’ordine, per la quotidiana attività volta, in modo sempre professionale come anche in questo caso, ad assicurare la sicurezza e la libertà dei cittadini. Purtroppo, da tempo, le forze dell’ordine sono sottoposte a giornaliere aggressioni in tutta Italia, come riportato dalle cronache dei giornali.

Sono impresse nelle nostre menti le terribili immagini dell’aggressione avvenuta solo qualche giorno fa a Locorotondo, nel barese, ai danni di un carabiniere, cui va la nostra solidarietà, da parte di un pregiudicato italiano. È evidente il senso di impunità che è alla base di queste aggressioni, alimentato anche dalla mancanza di immediate, certe e pesanti conseguenze penali.

Tutto ciò è intollerabile per un paese civile. Ingiuriare, minacciare, aggredire un membro delle forse dell’ordine equivale ad aggredire lo Stato, peggio a disconoscere la legge e le regole del vivere civile, perché le donne e gli uomini in divisa rappresentano lo Stato.

Per questo, il senso di impunità che anima questi delinquenti è ancora più inaccettabile e va contrastato fortemente dalla società e dalle istituzioni, rivedendo se necessario, ed è necessario alla luce della diffusione di questo aberrante fenomeno, anche la normativa in materia. Ancora un grazie a tutti gli uomini in divisa per il loro duro lavoro per la sicurezza di noi tutti”.

Così, in una nota, il Capogruppo Fdi Latina, Cesare Bruni.

Articolo precedente

ANCORA OMBRELLONI E SDRAIO PREPOSIZIONATI A VINDICIO, MA SULLE SEGNALAZIONI SPUNTA L’AI: “COSÌ MI HA RISPOSTO IL COMUNE”

Articolo successivo

SABAUDIA: “3 GIORNI DI FESTA PER SALUTARE L’ESTATE”

Ultime da Politica