Tragedia a Sabaudia: un carabiniere di 47 anni ha preso una pistola e si è ucciso davanti al centro di addestramento
Una tragedia infinita quella avvenuta oggi pomeriggio, dopo le ore 16, a Sabaudia dove, davanti al centro addestramento in Via dei Forestali nel pieno centro della Città delle Dune, un carabiniere forestale, 47enne, Emanuele Molena, ha impugnato la pistola d’ordinanza e si è sparato in testa.
Immediati i soccorsi del 118 i cui operatori hanno tentato di rianimare l’uomo invano. Il 45enne era vestito con la sua divisa da Forestale e arrivato davanti alla Scuola del Corpo Forestale di Sabaudia dove prestava servizio ha deciso di farla finita. A nulla è valso anche l’arrivo di una eliambulanza.
Sconvolti i colleghi che avevano visto l’uomo, residente a Borgo Vodice, anche stamani durante il turno di lavoro. La tragedia ha lasciato attonita una intera comunità, tanto è che molte persone si sono avvicinate nel luogo del suicidio al momento transennato.
Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Latina che stanno tentando di ricostruire l’episodio, la Polizia Locale, il sindaco Alberto Mosca, il comandante provinciale dell’Arma di Latina Christian Angelillo e il comandante del Nucleo Investigativo di Latina, Antonio De Lise. Il caso è stato preso in carico dal sostituto procuratore di Latina, Valerio De Luca.
L’uomo era conosciuto anche per essere l’organizzatore della competizione podistica “Circeo Run” e membro della Nuova Podistica Latina.