CAOS DI MAGGIORANZA PER ABC, MA IL SINDACATO NON CI STA: “L’UGL PSA È FUORI DALLE BEGHE POLITICHE”

In maggioranza, a Latina, si litiga per ABC, ma il sindacato più rappresentativo tra i lavoratori, UGL PSA, non vuole entrare nelle dispute politiche

“L’UGL PSA – si legge in una nota – dichiara di voler restare fuori dalle recenti dispute politiche interne alla maggioranza sulla situazione dell’azienda ABC Latina. Le nostre preoccupazioni sono state espresse chiaramente e da mesi, attraverso numerosi incontri e manifestazioni pubbliche. Se la situazione fosse stata affrontata per tempo, oggi saremmo già a un punto ben più avanzato. In questo contesto, fa sorridere vedere che chi, mesi fa, strumentalizzava le nostre preoccupazioni, oggi si mostri improvvisamente allarmato.

La nostra priorità, ora, è una sola: trovare soluzioni concrete e immediate per i lavoratori e per la città.
Per questo, chiediamo un confronto chiaro e costruttivo tra azienda, Comune e parti sociali, che non crei ulteriori disagi per i dipendenti o per la comunità.

Ribadiamo con forza che ognuno deve agire nel proprio campo di competenza: il dovere del sindacato è tutelare i lavoratori, mentre la politica ha il compito di assumersi la responsabilità delle decisioni, come è giusto che sia. Da parte nostra, garantiamo come sempre, la massima attenzione sulla stabilità del personale e sulle modalità in cui opera giornalmente con grande senso di responsabilità e di dovere nei confronti della città e dei contribuenti”.

Articolo precedente

611 CHILI DI COCAINA: ASSOLTO IL VELISTA CARLO D’ATTANASIO INCARCERATO IN NUOVA PAPUA GUINEA

Articolo successivo

L’APPELLO DEL PD PER LA LEGALITÀ A SPERLONGA: “LA STORIA DELL’HOTEL COME SIMBOLO DELL’ABUSIVISMO NAZIONALE”

Ultime da Politica