CANOTTAGGIO, È UFFICIALE: SABAUDIA RINUNCIA AGLI EVENTI 2023 E 2024

canottaggio

Sabaudia ufficializza la rinuncia agli eventi internazionali di canottaggio in programma nel 2023 e nel 2024

È stato il sindaco Alberto Mosca nel corso del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea dei Soci Aderenti del Comitato MMXX tenutesi giovedì 25 agosto. Tra i presenti anche il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, il segretario generale Maurizio Leone, per il Coni Alessio Palombi, presidente pro-tempore del Comitato, Luigi Matteoli, per la Provincia di Latina, funzionari del Comune della città delle Dune e, infine, il presidente dei Revisori dei Conti del Comitato MMXX Tonino Del Giovine. 

Al centro dell’attenzione il futuro dell’organizzazione degli eventi come i Mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint Finals 2023 e il Campionato Europeo Assoluto 2024. Il sindaco Mosca ha dichiarato che il Comune ha rinunciato all’organizzazione dei due eventi internazionali a causa della mancanza di coperture finanziarie. Una decisione anticipata dallo scioglimento del Comitato MMXX votato dal Consiglio Comunle.

Leggi anche:
COMITATO SABAUDIA MMXX: IL CONSIGLIO COMUNALE VOTA SCIOGLIMENTO

Allo scioglimento del Comitato MMXX, si è opposto il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale per il quale sarebbe opportuno mettere in condizione il Comitato, e quindi tutti gli Enti che ne facevano parte, di ottemperare agli impegni organizzativi presi nei confronti di World Rowing.

Articolo precedente

ELEZIONI, PROIETTI (LBC): “BILANCIO DEL COMUNE È SANO, BASTA FANGO”

Articolo successivo

VENTOTENE: MUORE ANNEGATO UN 20ENNE

Ultime da Cronaca