Cani da salvataggio in azione sul litorale di Sabaudia. L’Amministrazione comunale ha siglato una convenzione con l’associazione Dogs4Life ASDPS per rafforzare la sicurezza in mare durante il mese di agosto 2025.
Di cosa si tratta? Di un progetto concreto. Operativo. Unità cinofile addestrate, infatti, affiancheranno i bagnini nei fine settimana e nei giorni di maggiore afflusso turistico e pattuglieranno i 20 chilometri di spiaggia. Cinque le giornate previste. Si partirà domenica prossima (10 agosto) per proseguire, giovedì 14, sabato 16, martedì 19 e domenica 24 agosto. I turni sono di otto ore, dalle 8:30 alle 16:30.
Ogni pattugliamento vedrà l’impiego di almeno due cani da salvataggio e due accompagnatori specializzati, dotati di baywatch, sup e attrezzature professionali. Una presenza discreta, ma fondamentale per la sicurezza. In caso di emergenza, faranno sicuramente la differenza.
Sabaudia, in definitiva, si conferma sempre più località balneare Bandiera Blu, non solo per l’indiscussa qualità del suo mare, ma anche per la qualità dei servizi offerti ai turisti.