Anche quest’anno l’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Monte San Biagio-Lenola ha aderito alla Campagna Nazionale “Cancro io ti boccio”, l’iniziativa di raccolta fondi a favore della ricerca oncologica di Fondazione AIRC.
“Attraverso un gesto concreto per la promozione della salute tutto il personale scolastico, gli studenti e le famiglie hanno contribuito alla donazione di 2308 euro. Un grande segnale di solidarietà, fanno sapere gli organizzatori. “Il corpo docente, che ha inserito il progetto nel PTOF ,fa riflettere gli studenti sul tema della salute invitandoli ad osservare costantemente sane abitudini alimentari coadiuvate da altrettanto sane attività fisiche. Con le arance della salute, le marmellate e il miele si riuscirà a a ridurre le probabilità di sviluppare un cancro”.
La raccolta solidale, sostenuta dal Dirigente scolastico Clara d’Ari e da tutte le alte professionalità dei docenti, rientra tra le attività proposte nel PTOF dell’istituto con il fine di sviluppare un percorso di educazione alla salute e contestualmente vuole offrire l’occasione di vivere un’esperienza di solidarietà”.